Torta alle albicocche, pazzesco: bastano 2 semplici ingredienti | Solo 180 calorie

Ecco che di seguito ti sveliamo una meravigliosa ricetta che ti permetterà di preparare a occhi chiusi la torta alle albicocche.

Torta alla frutta
Torta alle albicocche light – LettoQuotidiano.it

Vogliamo condividere con voi la ricetta della torta di albicocche che prepariamo con la frutta fresca del nostro fruttivendolo di fiducia.

Questo perché migliore è il frutto che usiamo, più gustosa verrà fuori la torta. L’ideale è trovare questo tipo di frutto quando è arrivato al giusto punto di maturazione.

Stiamo parlando dell’albicocca e questo è un dolce preparato proprio con essa! Leggi di seguito per scoprire ingredienti e procedimento.

Gli ingredienti della torta di albicocche

Questa torta è molto semplice da realizzare, e se vi piacciono i dolci alla frutta, diventerà uno di quei dolci che ripeterete più e più volte, adattandolo ai gusti della vostra casa.

Torta di albicocche
Torta di albicocche – Lettoquotidiano.it

Protagonista è l’albicocca, un frutto che aiuta con la digestione grazie alla sua reazione alcalina che neutralizza gli acidi. Inoltre, contiene antiossidanti, che ti proteggeranno dai radicali liberi che possono causare cancro, malattie autoimmuni e malattie cardiovascolari.

L’albicocca previene l’anemia, è molto ricca di ferro e contiene rame, che facilita l’assorbimento del ferro da parte dell’organismo. Se questo frutto viene assunto per un lungo periodo di tempo, aumenteremo le nostre emoglobine.

Si consiglia alle donne con flusso mestruale intenso di mangiare molte albicocche. Inoltre, questo frutto pulisce i reni, perché è ricco di potassio.

Ecco di seguito gli ingredienti:

  • Q.b. di zucchero a velo
  • 80 grammi di mandorle tritate
  • 1 uovo grande
  • 50 grammi di burro
  • 50 grammi di panna liquida
  • 200 grammi di farina
  • mezzo kg di albicocche
  • 80 grammi di zucchero
  • 4 grammi di lievito per dolci

Ed ecco di seguito il procedimento semplicissimo che vi aiuterà a portare a termine questa deliziosa ricetta!

Il procedimento del dolce

Hai bisogno di uno stampo tondo di 25 cm di diametro. Prepara la crema di mandorle, setacciando lo zucchero a velo, le mandorle tritate e l’uovo all’interno di una ciotola.

Quindi il burro fuso e la panna liquida senza montare. Mescolare per un paio di minuti. Ora, in un altro contenitore, unite la farina, il lievito e lo zucchero e amalgamate. Unite tutti gli ingredienti.

Torta di albicocche
Torta di albicocche – Lettoquotidiano.it

Lavare e asciugare le albicocche. Non c’è bisogno di sbucciarle, quindi Tagliatele a metà con un coltello affilato. Togliete l’osso.

Adagiate ora sopra le albicocche e spalmate due cucchiai di zucchero sulla frutta. Ora preriscaldare il forno a 190ºC, su e giù.

Ungete lo stampo con il burro e mettere la torta all’interno dello stampo. Cuocete per 30 minuti circa, dopo di che lasciate che raffreddi e gustatevela!

Impostazioni privacy