William, stravolti tutti i piani: ma quale Carlo, la Regina ha scelto lui | Sudditi commossi

William lascia tutti senza parole: stravolti i piani. Altro che Carlo! Queen Elizabeth vuole proprio lui. I sudditi sono commossi, non si aspettavano una decisione del genere.

William e Carlo
William e Carlo d’Inghilterra – LettoQuotidiano.it

La Regina Elisabetta vuole proprio lui al suo fianco. Il principe William stravolge i piani di papà Carlo. Ecco perché lui è il più amato del Regno Unito e dalla Regina Elisabetta. I sudditi sono emozionati.

William, il nipote prediletto della Regina Elisabetta commuove i sudditi

Tra i reali più amati della Royal Family inglese vi è sicuramente il principe William. Il rampollo di casa Windsor, il primogenito di Carlo e di Lady Diana, è insieme alla sua consorte Kate Middleton, tra componenti del clan elisabettiano più benvoluti dai sudditi del Regno Unito.

William
Principe William – LettoQuotidiano.it

La nazione inglese lo vedrebbe perfettamente come re anche al posto di Carlo e non ha dubbi: se si potesse fare, la corona e le redini dell’Inghilterra dovrebbero passare direttamente nelle sue mani.

Ma la monarchia ha un protocollo e delle regole precise per cui, dopo l’addio al trono della Regina Elisabetta, a detenere il potere sarà proprio il Principe Carlo. Eppure, la Regina Elisabetta ha lasciato tutti senza parole: ha affidato a William un compito importante. Proprio lui, il nipote prediletto di Queen Elizabeth, ha stravolto tutti i piani di papà Carlo. I sudditi sono emozionati, tutti sono rimasti senza parole.

Il marito di Kate Middleton stravolge i piani di Carlo

Il principe William ha emozionato i sudditi. Sapete che cosa ha fatto il rampollo inglese? Ha stravolto i piani di papà Carlo: proprio lui sarà alla guida dell’esercito britannico in occasione della cerimonia Trooping of the Colour, prendendo parte alla Horse Guards Parade.

William
William alle prove del Trooping of the Colour – LettoQuotidiano.it

Questo evento che aprirà il Giubileo di Platino a partire dal prossimo 2 giugno 2022 per celebrare i 70 anni di regno della Regina Elisabetta, vedrà come protagonista non il Principe Carlo ma il marito di Kate Middleton.

Il principe William è colonnello del reggimento e nella giornata di sabato 28 maggio ha trascorso ben 90 minuti a effettuare le prove per questa cerimonia: dinanzi a 1500 soldati e 350 cavalli, ha assistito dal suo equino all’esercitazione del reggimento.

Come sottofondo, la Mounted Fut di Slattery, messa in onore della defunta Regina Madre e la Long Live Elizabeth, in onore invece della Regina Elisabetta. Fa sapere un portavoce di Buckingham Palace, che questa musica è un omaggio a due delle donne più longeve e combattenti della dinastia dei Windsor.

Non si sa ancora se la Regina prenderà parte a questa cerimonia per via dei suoi problemi di salute ma il principe William sta facendo le sue veci e si sta rivelando un ottimo sostituto.

Ha affermato Andrew Stokes, il sergente che si occupa di organizzare la parata:

“Sarà un grande giorno nel calendario. Penso che ci sia più pressione perché è l’inizio di una settimana davvero significativa. Dobbiamo dare il giusto tono e speriamo che il pubblico si impegni e che apprezzi tutti i momenti creati anche per loro”.

William avrà dunque l’onore di prendere parte ad uno degli eventi più importanti per il Regno Unito e soprattutto significativi per la nonna, la Regina Elisabetta: il Principe Carlo è stato insomma, messo in panchina.

 

Impostazioni privacy