Addio a Whatsapp su questi dispositivi, tantissimi italiani rimarranno senza: la data è ufficiale

Whatsapp smetterà di funzionare su questi dispositivi. Ecco dove presto non sarà più possibile usufruire del programma di messaggistica.

Whatsapp cancellato
Whatsapp – LettoQuotidiano.it

I giorni di WhatsApp sono contati su alcuni cellulari prima. L’applicazione di messaggistica istantanea con il maggior numero di utenti al mondo ha annunciato che dal 31 marzo la sua applicazione smetterà di funzionare su quei dispositivi che hanno sistemi operativi con versioni precedenti.

Cioè, alcuni dei nostri cellulari, quindi, diventeranno presto obsoleti. Continuate a leggere per scoprire nel dettaglio cosa accadrà!

Whatsapp non sarà più disponibile

Non è la prima volta che Whatsapp diventa indisponibile per alcuni dispositivi. Le modifiche sono spesso dovute agli aggiornamenti delle politiche dell’app sulla privacy per “migliorare l’esperienza dell’utente”.

Era accaduto anche l’1 novembre del 2021, quando l’app aveva già iniziato a bloccarsi su alcuni dispositivi obsoleti. Ora, WhatsApp ha annunciato che l’app smetterà definitivamente di funzionare su alcune versioni di Apple.

Whatsapp
Whatsapp – Lettoquotidiano.it

L’esclusione precedente aveva coinvolto Android con le sue versioni precedenti alla 4.1, iOS con la versione 9 e precedenti e quelle precedenti a KaiOS 2.4.

Ora la piattaforma afferma di aver scelto i cellulari con il software più obsoleto e con il minor numero di utenti. Ciononostante, l’annuncio spaventa.

Ecco dove smetterà di funzionare

Whatsapp smetterà di funzionare dopo il 24 ottobre 2022: è questa la data ufficiale che spaventa gli italiani. Questo nuovo aggiornamento coinvolgerà, questa volta, alcuni modelli di Apple iPhone.

In particolare, Whatsapp non sarà più disponibile sui dispositivi dotati di sistema operativo iOS 10 e iOS 11.

Whatsapp non sarà più disponibile
Whatsapp non sarà più disponibile – Lettoquotidiano.it

Se, invece, il tuo smartphone è dotato di sistema operativo Apple iOS 12, a quel punto potrete continuare a usare questo software di messaggistica istantanea anche nelle date successive al fatidico 24 ottobre.

In particolare, gli ultimi modelli dotati di sistema iOS 10 sono gli iPhone 5 e iPhone 5C: questi modelli, quindi, dovranno dire addio a Whatsapp, mentre, per ora, l’app continuerà a essere disponibile su iPhone 5S.

Il modo per sapere se questa misura influirà o meno sul tuo telefono è verificare se il tuo dispositivo ha ricevuto l’ultimo aggiornamento o meno.

Whatsapp, dove non si potrà più usare
Whatsapp, dove non si potrà più usare – Lettoquotidiano.it

Per farlo, ti basterà andare nelle impostazioni generali del tuo telefono e cercare l’opzione che ti consente di vedere le sue informazioni e le caratteristiche: di solito si trovano all’inizio o alla fine.

Uno dei dati che compaiono in questa sezione è il modello del dispositivo, il numero di serie e la versione del software, che potranno rivelarti se sarai o no interessato dell’aggiornamento.