Gechi in balcone, te ne liberi per sempre con questo ingrediente che mangiamo sempre

Ecco che finalmente vi sveliamo qual è il metodo segreto per allontanare per sempre questi simpatici animaletti dal vostro balcone o dal vostro giardino.

gechi
Geco in balcone – LettoQuotidiano.it

Il geco è un animaletto dolcissimo, che però può infastidirci se invade i nostri balconi o i giardini. Proprio per questo possiamo usare alcuni semplicissimi rimedi affinché quest’ospite indesiderato si allontani dalle nostre case.

Ecco che di seguito vi sveliamo di quali si tratta!

Geco, le caratteristiche di quest’animale da giardino

Il geco può raggiungere in media 10 anni di vita e misurare fino a 10 cm, coda esclusa. Questa coda è più lunga del corpo e in alcuni casi può triplicare la sua lunghezza. Inoltre, ha la capacità di liberarsi della sua struttura più lunga, la coda, quando cerca di scappare dai predatori.

Gechi
Gechi – Lettoquotidiano.it

Quanto alla sua pelle, è ricoperta da minuscole squame con una preponderanza maggiore sul dorso che sull’addome. I colori e le sfumature vanno dal verde scuro, verde chiaro e marrone.

I maschi e le femmine si distinguono perché i primi hanno colori più accesi; nel frattempo, le femmine hanno sfumature opache.

Per nutrirsi, il geco cerca tutti i tipi di insetti di piccola o media taglia. Dalle lumache ai coleotteri, tutto va bene per questo animale carnivoro. Mette in evidenza il suo grande istinto predatorio e la sua capacità di adattarsi a quasi tutte le regioni del pianeta.

Gechi in giardino
Gechi in giardino – Lettoquotidiano.it

Nonostante ciò, alcune specie sono erbivore, quindi la loro dieta dipende da ogni esemplare.

Ecco il rimedio naturale contro i gechi

I gechi sono degli animaletti dolcissimi, ma possono rivelarsi fastidiosi quando si vuole mantenere la porta di casa aperta e intatto e curato il giardino.

Proprio per questo, nel corso degli anni, sono stati escogitati numerosi metodi per allontanarli.

In particolare, è possibile utilizzare una pianta che siamo sicuri che ce ne farà dimenticare!

Stiamo parlando del rafano, una pianta rustica e perenne, di grandi dimensioni, caratterizzata da un odore, infatti davvero fortissimo.

Gechi in balcone
Gechi in balcone – Lettoquotidiano.it

Chiunque non l’abbia mai assaggiata, dovrebbe sapere che possiede un sapore molto simile a quello del wasabi, un alimento che, se ingerito in grandi quantità, potrebbe addirittura uccidere!

Per allontanare questi animaletti, quindi, è sufficiente disporre alcune foglie di rafano o delle piccole radici di questa pianta sul balcone.

In questo modo siamo sicuri che riuscirete a liberarvi di questi ospiti indesiderati. Ricordatevi, però, di sistemare il tutto in modo che raggiunga anche gli angoli più piccoli.

Impostazioni privacy