Incredibile, con 3 ingredienti crei questo delizioso piatto: lascerai tutti a bocca aperta

Qual è il delizioso piatto di pasta che sarai in grado di creare con questi tre semplicissimi ingredienti che rivoluzioneranno la tua cucina.

Pasta allo zafferano
Fusilli zafferano e verdure – LettoQuotidiano.it

La cucina elaborata, ogni giorno, viene sempre di più sostituita da piatti semplici, composti da pochi ingredienti e preparati con cotture facili.

Proprio per questo oggi vi proponiamo un piatto semplicissimo, che potrete preparare possedendo soltanto 3 ingredienti. Continuate a leggere per scoprire di quale si tratta!

Gli ingredienti della pasta zucchine e crema di formaggio

Gli ingredienti per preparare questo piatto sono praticamente tre: i fusilli, il formaggio in polvere e le zucchine.

Pasta con zucchine e formaggio
Pasta con zucchine e formaggio – Lettoquotidiano.it

Mangiare pasta è essenziale all’interno di una dieta, perché è l’alimento con il più basso indice glicemico. La pasta conferisce un grande senso di sazietà ed è in grado di alzare il livello delle proteine che proteggono il cuore e la circolazione del sangue. Infine, possiede poco sodio e permette di mantenere bassa la pressione.

E poi abbiamo il formaggio che è una fonte essenziale di calcio, di fosforo e di vitamina D. Mangiando regolarmente formaggio, quindi, i bambini sviluppano correttamente le ossa; inoltre, in età adulta, si previene la decalcificazione delle ossa.

Pasta alle zucchine e formaggio
Pasta alle zucchine e formaggio – Lettoquotidiano.it

Riguardo le zucchine, queste contengono potassio, acido folico, vitamina E e vitamina C. Inoltre, possiedono proprietà diuretiche, che permettono il contrasto dei problemi delle vie urinarie. Sono perfette per chi soffre di infiammazione intestinale e si rivelano utili nei soggetti che soffrono stitichezza.

Ecco di seguito gli ingredienti:

  • 280 grammi di fusilli
  • 70 grammi di formaggio in polvere (parmigiano reggiano o pecorino)
  • 1 bustina di zafferano
  • 250 grammi di zucchine
  • q.b. di olio extra vergine d’oliva
  • q.b. di pepe
  • q.b. di sale

Ecco il procedimento per preparare questo piatto speciale

Per prima cosa occupatevi di mettere a bollire una pentola d’acqua, da salare una volta che avrà raggiunto la temperatura di 100 gradi. Quindi cuocete la pasta che più preferite, mentre vi occupate della preparazione del condimento.

Infatti dovrete tagliare le zucchine a cubetti, scaldare l’olio in una padella e aggiungere questo deliziosissimo vegetale, da condire con sale e pepe.

Pasta zucchine e formaggio
Pasta zucchine e formaggio – Lettoquotidiano.it

Fate in modo che si ammorbidiscano per 4 o 5 minuti e nel frattempo occupatevi di preparare la crema di formaggio in polvere. Potete usare il parmigiano o il pecorino, a cui aggiungere il pepe, lo zafferano e un mestolo di acqua calda.

A quel punto scolate la pasta, unitela alla padella con le zucchine e unite anche la crema. Mantecate per alcuni secondi, dopo di che preparate i vostri piatti e servite ai commensali, che siamo sicuri che gradiranno.