Supermercati, questi sono i più cari in assoluto: ti spellano vivo | Ci andiamo sempre

Ecco quali sono i supermercati più cari. Nessuno lo sapeva, anzi, si pensava addirittura che fossero i più economici. Scopriamoli insieme.

I supermercati più cari
Supermercato – LettoQuotidiano.it

In tempo di crisi è sempre più importante andare a fare la spesa in supermercati economici. Oggi, vi illustriamo l’elenco dei supermercati più convenienti e di quelli più cari.

Nessuno se lo aspettava. Continuate a leggere per scoprire di quali si tratta. Cambierete il vostro modo di fare la spesa.

Gli italiani in crisi economica

La pandemia ha segnato inevitabilmente l’esistenza delle famiglie italiane. La crisi si sta facendo sentire sempre di più. Proprio per questo, è importante escogitare soluzioni valide che possano aiutarci a economizzare per portare avanti uno stile di vita consono alle nostre esigenze.

Supermercati
Supermercati – Lettoquotidiano.it

Oggi, vi aiuteremo a scoprire quali sono i supermercati più convenienti, che vi supporteranno durante il vostro processo di acquisto, illustrandovi l’elenco di quelli che dovreste assolutamente evitare e di quelli che dovreste favorire.

L’elenco dei supermercati più cari

In base a un’indagine fatta da Altroconsumo, sono moltissimi i supermercati italiani in cui non converrebbe fare la spesa.

Allo stesso tempo, sono emersi anche quelli più economici e alla portata di quasi tutti. Tra questi ultimi, compaiono, nella categoria supermercati e ipermercati, l’Iperfamila e l’Esselunga.

Supermercati cari
Supermercati cari – Lettoquotidiano.it

Per quanto riguarda, invece, i discount, ai primi posti troviamo Aldi ed Eurospin.

Quelli più cari, invece, sono numerosi e divisi in altrettante categorie. In quella degli iper e dei super, ad esempio, sono risultati i più cari Conad, Pam, Carrefour Market ed Eurospar, che si aggiudica il primo posto.

Nella categoria dei discount, i più cari sarebbero il Lidl e in particolare il Todis. Tra quelli dov’è possibile comprare prodotti di marca, risultano meno economici Sigma, Tigre, Crai e Carrefour Express.

Per quanto riguarda quelli con prodotti a marchio commerciale, i più cari sono risultati essere Pam, Panorama, Carrefour Market, Eurospar e Bennet.

Riguardo la spesa con prodotti biologici, i più cari risultano essere Carrefour express, Crai, Sigma e Pam. Infine, riguardo la spesa con prodotti economici, i negozi meno convenienti sono Iperspar, Super A&O, Carrefour Market ed Eurospar.

Supermercati economici
Supermercati economici – Lettoquotidiano.it

E voi sapevate che questi fossero i negozi più cari in cui andare a fare la spesa? Prediligete quelli più convenienti se volete risparmiare sull’acquisto dei vostri prodotti preferiti. Fateci sapere se già avevate notato che fossero effettivamente questi i più cari. Invece diteci quali sono per voi quelli economici.