Giuliano Ferrara, lo storico giornalista sparito da anni: che finaccia | Non meritava questo

Giuliano Ferrara, è uno dei nomi più conosciuti e discussi del mondo del giornalismo italiano. Da anni ormai è sparito dalle scene, ma che fine ha fatto? Non ci crederete mai: ecco cosa è accaduto.

Giuliano Ferrara
Giuliano Ferrara – Lettoquotidiano.it

Per tantissimi anni è stato tra i protagonisti più chiacchierati del mondo della politica italiana. Ha fatto parte prima del Partito Socialista e poi con Forza Italia, è diventato uno dei sostenitori più fedeli dell’ex presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica del nostro Paese, Silvio Berlusconi. Oggi, Giuliano Ferrara non lo vediamo più nel piccolo schermo da tantissimo tempo, ma che fine ha fatto? Scopriamo di più.

Chi è Giuliano Ferrara? Tutto sullo storico giornalista

Giuliano Ferrara, classe 1952 nato a Roma il 7 gennaio. E’ uno storico giornalista, conduttore televisivo e politico italiano. E’ noto soprattutto per i suoi interventi nei vari salotti tv più importanti. Un personaggio molto discusso e criticato per le sue posizioni politiche e per la sua campagna contro l’aborto. 

La sua carriera inizia nel 1973, come responsabile del coordinamento provinciale FIAT, nel frattempo comincia a farsi spazio nel mondo del giornalismo. Circa 7 anni dopo, diventa consigliere comunale di Torino e lavora con il noto settimanale L’Espresso.

Negli anni successivi arriva anche in televisione nelle trasmissioni più importanti della Rai, come Linea rovente e Il testimone. Nel 1989 è al timone di Radio Londra e anche Il gatto su Canale 5. Poi sbarca su La 7, alla conduzione di Otto e Mezzo.

Giuliano Ferrara
Giuliano Ferrara – Lettoquotidiano.it

Come abbiamo detto, si è sempre dedicato alla politica, ma la vera svolta arriva con Forza Italia, quando diventa uno dei sostenitori più noti di Silvio Berlusconi, infatti, diviene Ministro per i Rapporti con il Parlamento del primo governo Berlusconi. 

Riguardo la sua vita sentimentale, sappiamo che è sposato dal 1987 con la scrittrice Anselma Dell’Olio, ma della loro storia d’amore abbiamo pochissime informazioni. Oggi, sempre più persone si chiedono che fine abbia fatto Giuliano, dato che da tantissimo tempo non lo vediamo più in televisione: scopriamolo insieme. 

Che fine ha fatto Giuliano Ferrara? Impensabile

Attualmente, Giuliano Ferrara vive a Scansano, in provincia di Grosseto. A gennaio 2022, viene colpito da un malore proprio a casa sua e viene ricoverato in terapia intensiva all’ospedale ‘Misericordia’ del capoluogo toscano. Dopo pochi giorni dall’infarto viene dimesso e torna a casa.

Sono stati giorni di forte preoccupazione per la famiglia, ma ora lo storico giornalista ed ex direttore de Il Foglio sta bene e spesso si mostra su Instagram e Twitter, dove ogni volta scatena diversi dibattiti.

Giuliano Ferrara
Giuliano Ferrara – Lettoquotidiano.it
Impostazioni privacy