Bonus bollette, parliamo di quasi 700 euro: solo uno sciocco se li farebbe scappare

Ecco come ottenere il bonus bollette. Stiamo parlando di una cifra che nessuno dei consumatori si sarebbe mai potuto aspettare.

Bonus Bollette 700 euro
Bonus bollette – LettoQuotidiano.it

Lo Stato italiano sta pensando a tutti i consumatori italiani. Gli ultimi decreti prevedono dei benefici e delle agevolazioni, che aiuteranno i cittadini in difficoltà.

Uno, però, è privato ed è pensato proprio per colmare le mancanze politiche. Scopriamo insieme qual è il bonus bollette e come ottenerlo nel 2022.

Un’agevolazione per le famiglie italiane

Il nostro Paese ha pensato a delle agevolazioni per le famiglie, specialmente per quelle che stanno vivendo un periodo negativo e hanno bisogno di benefici.

Un sostegno economico pensato per gli italiani è quello del bonus bollette.

Bonus bollette
Bonus bollette – Lettoquotidiano.it

Per ottenere il beneficio, bisogna presentare una domanda correlata di tutti i documenti necessari che attestino un reddito familiare annuale basso.

L’agevolazione è pensata per tutte quelle famiglie che hanno subito un batosta a causa dei rincari di luce e di gas.

I criteri per ottenere il bonus bollette

Il bonus bollette è ufficialmente riconosciuto come il bonus teleriscaldamento ed è pensato per tutti i clienti di Iren.

Tutti gli italiani che possiedono un contratto di teleriscaldamento nella propria abitazione, che sia stato attivato tra il primo di ottobre 2021 e l’ultimo giorno di maggio del 2022.

Bonus bollette, 700 euro
Bonus bollette – Lettoquotidiano.it

Inoltre, tutti i clienti devono essere in possesso di una dichiarazione Isee, che attesti che il doloro reddito sia inferiore o uguale a 12mila euro annui. L’eccezione è di 20mila euro nel caso in cui i nuclei familiari comprendano almeno quattro figli a carico.

In aggiunta, le famiglie devono essere residenti in uno dei seguenti comuni:

  • Beinasco,
  • Collegno,
  • Genova,
  • Grugliasco,
  • Moncalieri,
  • Nichelino,
  • Parma,
  • Piacenza,
  • Reggio Emilia,
  • Rivoli,
  • Torino.

Scopriamo ora a quanto ammonta il bonus teleriscaldamento. Continuate a leggere!

Ecco a quanto ammonta il bonus teleriscaldamento

Il bonus bollette, anche noto come bonus teleriscaldamento, consiste nell’erogazione di un fondo pari a 487,27 euro (Iva esclusa) per tutte le famiglie fino a 4 componenti oppure di 679,09 euro (Iva esclusa) per le famiglie con più di 4 componenti.

Questo beneficio viene riconosciuto una singola volta e

“non può essere superiore alla cifra fatturata per il servizio di teleriscaldamento nel periodo termico compreso tra il 2021 e il 2022”.

Come specificato da Iren.

Bonus bollette, 700 euro
Bonus bollette – Lettoquotidiano.it

Il beneficio sarà corrisposto in bolletta a partire da tre mesi dopo la data di invio della domanda online, nel caso in cui, ovviamente, venga approvata.

E voi cosa ne pensate? Siete clienti Irene e potrete usufruire dei benefici pensati dal bonus? Fatecelo sapere!