Yogurt, questa marca diminuisce il colesterolo alto: lo trovi in tantissimi supermercati

Nella lotta al colesterolo alto, un tipo particolare di yogurt è tra gli alimenti gustosi noti per avere un effetto positivo.

Yougurt diminuisce il colesterolo
Yogurt – LettoQuotidiano.it

Colesterolo ALTO e dieta andranno sempre di pari passo. Ci viene spesso detto di cibi da evitare quando si tratta di aumentare i livelli a pericolosi.

Yogurt, una marca diminuisce il colesterolo alto

Quando si soffre di colesterolo alto ( ma anche per prevenirlo), uno spuntino gustoso a base di latticini può aiutare ad abbassarne i livelli. Altri studi hanno scoperto che la capacità dello yogurt di abbassare il colesterolo potrebbe essere attribuita al suo contenuto di probiotici.

Questi particolari tipi di yogurt contengono steroli vegetali che aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo. Ovviamente bere lo yogurt  pensando che per incanto il colesterolo scenda come per magia è un grossolano errore!

Dobbiamo avere cura di cosa assumiamo giornalmente e del nostro stile di vita se vogliamo vedere dei risultati significativi. Alcuni cibi possono aiutare, ma non possono fare il nostro di lavoro per il benessere della nostra salute.

Donna sceglie yogurt al supermercato
Donna sceglie yogurt al supermercato – LettoQuotidiano.it

Per tornare allo yogurt arricchito di steroli vegetali, occorre ricordare che si tratta di estratti naturali presenti in natura nella frutta e nella verdura. Ma che sono presenti anche nelle noci nei cereali e negli oli vegetali.

Gli studi che hanno messo in evidenza le capacità  degli steroli di ridurre l’assorbimento del colesterolo, stimano sia importante circa
2 grammi di steroli al giorno per almeno due settimane.
Questo al fine di avere una diminuzione del colesterolo LDL tra il 10 e il 15%. Viene consigliato di non superare i 3 grammi al giorno.
Donna beve yogurt in bottiglia
Donna beve yogurt in bottiglia – LettoQuotidiano.it

Danacol con steroli vegetali

Uno yogurt che si trova in ogni supermercato che contiene la giusta quantità si steroli vegetali è lo yogurt Danone (2,6%, di cui 1,6% steroli vegetali liberi).

Ovviamente, come riporta “la tua Dieta personalizzata” la sola assunzione di Danacol non basta, ma è necessaria la consultazione di un medico, che indichi quale alimentazione seguire.

Questo perché aumentando l’assunzione di steroli vegetali, anche con Danacol, vengono ad essere aumentate così le probabilità di abbassare il colesterolo cattivo.

Yogurt al cucchiaio
Yogurt al cucchiaio – LettoQuotidiano.it

Danacol è un prodotto che svolge un’azione sul colesterolo intestinale, poiché ne impedisce parzialmente l’assorbimento e favorisce così lo smaltimento del colesterolo.

In ogni caso, la marca suggerisce di assumerlo immediatamente dopo il pasto principale, dato che è uno dei pasti più abbondanti della giornata.

Danacol è presente sul mercato in più varianti e gusti. I classici in questo caso sono i prodotti da bere, ma di recente è stato lanciato anche la versione al cucchiaio.

Impostazioni privacy