Butta il detersivo nel WC, il segreto di molte casalinghe: succede l’inimmaginabile

Il bagno intasato è uno dei peggiori incubi che si debbano affrontare in casa: il disagio che ne consegue l’abbiamo provato tutti, almeno una volta nella vita. Se normalmente condiziona la famiglia, quando si attendono ospiti l’ansia aumenta. Che fare? Chiamare l’idraulico o provare con il fai da te?

Detersivo WC
Detersivo WC – LettoQuotidiano.it

Se il bagno s’intasa nel week end bisogna decidere in fretta il da farsi: sperare nell’intervento immediato di un idraulico è impossibile. Cosa conviene fare?

Te lo spieghiamo subito.

Bagno intasato: butta il detersivo nel WC

Metti da parte i prodotti chimici troppo aggressivi e prova questo sistema efficace ed economico: versa nel wc il detersivo per i piatti lasciandolo agire per qualche minuto. Il trucco è geniale, il risultato ti stupirà.

Come si prepara la ‘pozione magica’?

Come bisogna procedere con il trucco che risolve in poco tempo il bagno intasato senza dover chiamare l’idraulico?

L’errore che commettiamo tutti è continuare ad utilizzare lo scarico: non solo non aiuta, ma fa salire ancora più in alto l’acqua.

Ecco cosa bisogna fare:

  • Versa 4 litri di acqua in una pentola e mettila sul fuoco per farla scaldare. L’acqua deve essere calda, non bollente;
  • Aggiungi mezza tazza di detersivo per i piatti;
  • Versa delicatamente il composto nel water e lascia che agisca per almeno un quarto d’ora.
detersivo nel wc
detersivo nel wc – Lettoquotidiano.it

Il risultato è eccezionale: il water tornerà funzionante subito. Il detersivo per i piatti aggiunto all’acqua calda ha il potere di dissolvere ogni sostanza e materiale che ostruisce il wc al pari dei residui di cibo nelle padelle e nelle pentole.

E se non dovesse funzionare?

I risultati dipendono dalla gravità dell’ostruzione. Se al primo colpo il trucco magico non dovesse funzionare non perderti d’animo. Ripeti la procedura: sicuramente, il tuo problema richiede più tempo e pazienza.

Sei scettica? Basta provare e togliersi ogni dubbio.

Altri rimedi fai da te per il water intasato

detersivo wc
detersivo wc – Lettoquotidiano.it

Esistono altri rimedi casalinghi per risolvere il problema del bagno intasato come:

  • Una soluzione di bicarbonato e due bicchieri di aceto bianco da versare nello scarico del wc per, poi, gettare acqua calda. Bisogna lasciar agire diverse ore, quindi è preferibile procedere la sera prima di andare a letto evitando di usare il bagno;
  • Il serpente idraulico utilizzato dagli idraulici: basta inserire l’estremità del serpente nello scarico finché non urterai il tappo. A questo punto, con piccole rotazioni della punta, occorre ridurre in piccoli frammenti l’accumulo di sporcizia che causa l’ostruzione dello scarico. Un po’ alla volta, l’acqua avrà spazio sufficiente per scorrere via liberando del tutto il blocco.
Impostazioni privacy