Incidente sull’A21, bimbo di 11 anni sbalzato dall’auto, il padre scende per soccorrerlo: morti entrambi

Il drammatico incidente è avvenuto la notte scorsa lungo il tratto Piacenza-Torino dell’A21. Le vittime, di origini francesi, erano in vacanza in Italia. 

autostrada
Incidente A21 – LettoQuotidiano.it

Feriti anche gli altri due figli della vittima e la moglie.

Incidente sull’A21

Un drammatico schianto quello avvenuto la notte scorsa lungo l’autostrada A21, 1 Piacenza-Torino, nel tratto compreso tra i caselli di Casteggio (Pavia) e Voghera (Pavia) lungo la carreggiata diretta a Torino.

Un uomo di 45 anni e il figlio di 11 sono morti in seguito allo schianto. Sembra che, dopo il tamponamento, il ragazzino sia stato sbalzato dall’auto e sia finito sulla carreggiata.

Il papà è sceso dall’auto per soccorrere il figlio ed è stato travolto da un’altra auto, che è sopraggiunta sul luogo dell’incidente.

Il conducente non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. Padre e figlio sono morti sul colpo.

I sanitari del 118 che sono giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Feriti anche la moglie del 45enne, una donna di 43 anni, la figlia di 4 anni e gli altri due figli di 14 e 15 anni. Sono stati tutti trasferiti all’ospedale di Voghera, ma le loro condizioni non sarebbero preoccupanti.

Gli occupanti dei veicolo che ha tamponato la vettura su cui viaggiavano le vittime, 4 in totale, sono stati trasferiti all’ospedale di Pavia.

Uno di loro ha riportato un trauma al volto, un altro alla gamba. Nessuno di loro è in pericolo di vita.

La dinamica dell’incidente

La dinamica del drammatico incidente, costato la vita a padre e figlio, è ancora al vaglio degli inquirenti. Sembra che la vettura che ha tamponato l’auto su cui viaggiavano le vittime procedesse a velocità piuttosto sostenuta.

L’auto colpita si è ribaltata e il ragazzino è stato sbalzato fuori dalla vettura. Il padre è stato travolto mentre si trovava accanto a lui da una terza auto, che nulla ha potuto fare per evitare l’impatto.

ambulanza
Ambulanza – LettoQuotidiano.it

Le vittime erano cittadini francesi residenti a Parigi, arrivati in Italia per una breve vacanza.

Il tratto dell’autostrada A21 su cui è avvenuto l’incidente è rimasto chiuso per diverse ore, per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi dell’agenzia regionale emergenza urgenza con un’automedica, tre ambulanze, vigili del fuoco e la polizia stradale di Alessandria.

Impostazioni privacy