Crocchette di Patate di Anna Moroni, conquisteranno tutti: una delizia per grandi e piccini

Ecco la splendida ricetta delle crocchette di patate di Anna Moroni, che, una volta riprodotta, siamo sicuri che vi incanterà.

Crocchette di Patate di Anna Moroni
Crocchette di Patate di Anna Moroni – LettoQuotidiano.it

Chi non è ghiotto di crocchette di patate? Oggi vi mostriamo una semplicissima ricetta per prepararle.

In particolare, oggi vi illustreremo quella di Anna Moroni, la cuoca casalinga che l’ha preparata all’interno della puntata di Ricette all’italiana.

Ecco di seguito gli ingredienti e il procedimento per preparare le crocchette alle patate, così come sono state mostrate durante il programma di Rete 4, condotto da Davide Mengacci, in onda dal lunedì al sabato.

Ingredienti per preparare le crocchette di patate

Le crocchette di patate sono un piatto delizioso da preparare per tutta la famiglia, perché piacciono molto sia ai grandi che ai più piccoli.

Crocchette di patate
Crocchette di patate – Lettoquotidiano.it

Ecco di seguito gli ingredienti necessari per realizzare questa meravigliosa ricetta:

  • 500 grammi di patate
  • 30 grammi di formaggio parmigiano
  • 40 grammi di burro
  • 2 uova
  • q.b. di prezzemolo
  • q.b. di farina
  • q.b. di sale
  • q.b. di olio per friggere
  • q.b. di pangrattato

Come avrete sicuramente potuto constatare, gli ingredienti che servono per preparare le crocchettine sono davvero pochi e semplici da reperire. Veniamo ora, invece, al procedimento di questa ricetta, anch’esso davvero facile.

Il procedimento di questa incredibile ricetta

Ecco il semplicissimo procedimento che vi consentirà di realizzare delle crocchettine alle patate davvero gustosissime.

Per prima cosa, occupatevi di lessare le patate con tutta la buccia. Una volta cotte, rimuovere la buccia sarà un gioco da ragazzi. Aspettate un po’, però, prima di pulirle, per evitare di scottarvi.

Inserite tutte le patate all’interno di un contenitore e iniziate a romperle con uno schiaccia patate o con una forchetta. Quindi, unite alla pappa che avete creato il burro, i tuorli delle uova, il formaggio parmigiano e tutti gli aromi che più vi piacciono.

Crocchette di patate
Crocchette di patate – Lettoquotidiano.it

Amalgamate l’impasto fino a renderlo morbido e omogeneo. Dopo di che, in un altro contenitore, occupatevi di montare gli albumi.

Con l’impasto, formate ora le sagome tipiche delle crocchette, passatele nella farina, poi negli albumi precedentemente montati e infine nel pangrattato.

Accendete la friggitrice o una pentola ricolma di olio e lasciate che riscaldi. Quindi inserite poco alla volta le crocchette e lasciatele in immersione fino a quando non saranno ben dorate.

Tirate fuori le crocchette e lasciatele riposare sulla carta assorbente. Una volta che buona parte dell’olio risulterà assorbito dalla carta, potrete servire le vostre meravigliose crocchette.

Impostazioni privacy