Regina Elisabetta devastata, dopo Filippo un altro incolmabile dolore: la perdita dell’altra sua metà

La regina Elisabetta è devastata. Dopo la morte del principe Filippo arriva per lei un altro dolore inaccettabile: la perdita dell’altra sua parte di cuore.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta – LettoQuotidiano.it

Il cuore della Regina Elisabetta è colmo di tristezza. La sovrana d’Inghilterra, dopo Filippo, deve fare i conti con un altro dolore inaccettabile: la perdita dell’altra sua metà.

Lutto e tristezza per la regina Elisabetta

La regina Elisabetta è indubbiamente una delle monarche più longeve della storia. Questo giugno festeggerà i 70 anni di regno con delle celebrazioni che l’Inghilterra attende con ansia.

Elisabetta
Regina Elisabetta – LettoQuotidiano.it

Incoronata regina di Regno Unito, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Ceylon e Pakistan nel lontano 1953, un anno dopo la morte del padre, il re Giorgio VI, continua ad essere una delle sovrane più amate e benvolute.

In oltre mezzo secolo di reggenza ha calcato le scene politiche e sociali del mondo e delle Nazioni. Ha ricoperto importanti cariche istituzionali e ha scritto sicuramente una parte importante della storia.

Purtroppo, negli ultimi anni, diverse sono state le tragedie che l’hanno colpita come la morte della adorato consorte, il principe Filippo, che è sempre stato accanto a lei. Il 29 marzo si è tenuto l’evento commemorativo proprio in suo onore che ha riacceso un dolore mai scomparso.

Funerali Filippo
Funerali del principe Filippo – LettoQuotidiano.it

Proprio mentre deve fare i conti ancora con il lutto non superato per la morte del duca di Edimburgo, un’altra batosta colpisce Queen Elizabeth. La regina deve affrontare altro terribile dolore, la perdita di una persona per lei importantissima.

La sovrana affranta dal dolore

L’anno da poco passato non è stato affatto semplice per la regina Elisabetta che ha dovuto affrontare con estremo coraggio, la perdita di una delle persone a lei più care, l’amato consorte, il principe Filippo di Edimburgo.

Principe Filippo e la Regina
Principe Filippo con la Regina – LettoQuotidiano.it

Il duca è deceduto a 99 anni, il 9 aprile del 2021, si legge nel rapporto ufficiale stilato dai medici di corte, per morte naturale. Alla sua veneranda età vi è arrivato senza alcuna patologia invalidante. Si è addormentato nel sonno accanto a colei che per tanti anni ha rappresentato la donna più importante della sua vita.

Elisabetta e Filippo si sono conosciuti nel 1934 e sono convolati a nozze nel 1947 presso l’abbazia di Westminster. Filippo ha sempre rappresentato una presenza fondamentale per Elisabetta.

Suo compagno non soltanto di vita ma anche di regno, si mormora, che la regina abbia preso alcune delle decisioni più importanti per la storia dell’Inghilterra, consultando sempre e soltanto solo il suo consorte.

Il 29 marzo 2022 si è tenuto un evento commemorativo in onore del duca Filippo che ha riacceso un forte dolore nella sua consorte che a quanto pare non è riuscita ancora a metabolizzare il lutto.

Ma non è tutto. Elisabetta deve affrontare anche un altro dolore, quello per la scomparsa della sua adorata mamma. Il 30 marzo del 2002 si spegneva anche la Regina madre, deceduta alla veneranda età di 101 anni.

Regina madre
Regina madre – LettoQuotidiano.it

Elizabeth, questo il suo nome, proprio come la figlia, è sempre stata una figura fondamentale nella vita di Elisabetta. Fianco a fianco, madre e figlia hanno attraversato lutti, tragedie e guerre, ma sono uscite vincitrici, sempre e comunque a testa alta.

Questi giorni sono dunque molto dolorosi per Queen Elizabeth che deve fare i conti con il ricordo per la scomparsa di due persone che sono state il pilastro della sua vita.

Regina madre con figlie
Regina madre con le figlie – LettoQuotidiano.it
Impostazioni privacy