Bagnoschiuma, mai utilizzarlo sotto la doccia: un errore che facciamo tutti

I Bagnoschiuma sono spesso una miscela di essenze di erbe, oli e fragranze, mescolati con il calore dell’acqua danno una sensazione di benessere.

Bagnoschiuma
Bagnoschiuma – LettoQuotidiano.it
Fanno parte salutare della tua routine igienica, il bagno o la doccia,  hanno sostenitori in entrambi i casi, ma alla fine cosa p meglio fare e soprattutto cosa usare?

Meglio fare un bagno o la doccia?

Il sistema di pulizia del corpo più adatto a te è in funzione di ciò che cerchi. Alla fine quello che conta è se ci si sente più puliti alla fine di una sessione di doccia o una volta usciti dalla vasca da bagno!

Se la vostra priorità è trovare un modo veloce di pulire a fondo il proprio corpo, la doccia è la soluzione migliore.

Quando facciamo la doccia, l’acqua si mescola in modo efficiente con il sapone che stendiamo su tutto il corpo eliminando lo sporco e il sudore che si sono attaccati sulla nostra pelle e lo sporco va via rapidamente dalla nostra vista.

Bagnoschiuma, donna sotto la doccia
Bagnoschiuma, donna sotto la doccia – LettoQuotidiano.it

Certo fare un bagno caldo aiuta a rilassare i muscoli, esfoliare delicatamente la pelle e allo stesso tempo stimolare il sistema nervoso e allontanare la depressione.

Quando usare i bagnoschiuma

I prodotti per l’igiene personali sono innumerevoli, la nostra scelta dipenderà dal tipo di pelle. I prodotti per l’igiene personali sono innumerevoli, la nostra scelta dipenderà dal tipo di pelle.

Quando sono presenti condizioni di secchezza, la pelle appare poco luminosa ed incline a sfaldarsi. I motivi alla base della disidratazione cutanea possono essere di natura ormonale, e dipendere dalla struttura della pelle.

Dopo aver eliminato le cause patologiche ed eventuali reazioni per l’uso di farmaci, la pelle secca è dovuta alla poca presenza di grassi al suo interno.

Per evitare che la pelle si secchi eccessivamente è necessario impiegare prodotti che siano quindi idratanti ed emollienti. Per questo motivo non andrebbero usati i bagnoschiuma direttamente sulla pelle quando siamo sotto la doccia. Questi prodotti sono formulati per essere diluiti in una grande quantità di acqua.
Donna nella vasca da bagno con bagnoschiuma
Donna nella vasca da bagno con bagnoschiuma – LettoQuotidiano.it
I saponi con le sostanze vegetali più indicate sono quelle a base di olio di jojoba, di burro di karité o contenenti l’olio di mandorle dolci. Un sapone composto da quest prodotti può essere massaggiato direttamente sul corpo restituendo alla fine della doccia una pelle pulita e idratata.
Impostazioni privacy