Come ripulire le arterie bevendo un bicchiere al giorno a stomaco vuoto | Leva l’appetito

Ripulire le arterie grazie ad una bevanda le cui proprietà benefiche sono note è possibile, basta berne un bicchiere al giorno a stomaco vuoto.

bevanda salute arterie
bevanda salute arterie – lettoquotidiano.it

Alla Chia sono attribuite varie proprietà alcune delle quali miracolose, ma alla fine di cosa si tratta?

Ripulire le arterie con prodotti naturali

La Chia è una pianta che appartiene alla famiglia delle Laminaceae,  originaria dell’America Centrale. Della stessa famiglia fanno parte, tra gli altri, basilico, menta o origano.
I semi di Chia sono ricchi di fibre solubili e insolubili, questo ne fa degli  ottimi alleati per una buona salute dell’intestino. Infatti, assumendo 20 g di semi abbiamo assunto circa il 20% del fabbisogno giornaliero di fibre.
Ripulire le arterie con succo di limone e semi di Chia
Ripulire le arterie con succo di limone e semi di Chia – LettoQuotidiano.it
Mediante l’assunzione della giusta quantità di fibre consentiamo una buona digestione, combattiamo la stitichezza curando la sindrome dell’intestino irritabile e l’infiammazione del tratto digestivo, oltre a consentire un regolare il transito.
Inoltre grazie ai minerali, agli antiossidanti e alle vitamine contenute, associando i semi di Chia al succo di limone favoriamo la salute delle ossa e delle articolazioni.
I semi di Chia hanno un alto contenuto di grassi sani omega 3, nello specifico l’acido alfa linolenico. La loro assunzione copre circa il 60% della quantità giornaliera raccomandata di calcio e il 95% di magnesio.

Una bevanda sana che abbassa il colesterolo e pulisce le arterie

Nel caso del mix di semi di Chia con succo di limone, questo è un modo naturale che è entrato in voga grazie al suo alto contenuto di sostanze nutritive essenziali e caratteristiche medicinali. I semi di Chia rigenerano la flora batterica del colon, e permettono di espellere le tossine presenti.
Si tratta di una bevanda ristoratrice con effetti diuretici e depurativi. In questo modo, non solo favorisce l’eliminazione delle scorie dal corpo, ma potrebbe contribuire alla perdita  di peso in modo sano. Possiede quantità considerevoli di elementi antiossidanti.
Oltre a proteggere il cuore questo mix di semi di Chia e limone aiuta nella pulizia delle arterie e controlla la pressione sanguigna.
Un bonus interessante di questo rimedio naturale il regolare l’appetito, elemento da non sottovalutare nella dieta per la perdita di peso, in quanto leva l’appetito. Inoltre le fibre alimentari e i composti antiossidanti sono di supporto nell’eliminazione del tessuto adiposo.
Semi di Chia, arterie ostruite
Semi di Chia, arterie ostruite – LettoQuotidiano.it
Impostazioni privacy