Caduta capelli addio con uova, olio e limone | Metodo semplicissimo a costo 0 euro

Esistono tanti prodotti costosi per contrastare la caduta dei capelli che riempiono gli scaffali di farmacie, parafarmacie e profumerie.

caduta capelli addio
caduta capelli addio – lettoquotidiano.it

Chi non ha la possibilità di mettere mano al portafogli può ricorrere ad un’alternativa naturale ed efficace. Può dire addio alla caduta capelli con uova, olio e limone.

Se vuoi combattere davvero questo problema, vai in cucina e prepara un’emulsione a base di questi ingredienti: è un metodo che funziona, anzi un vero portento.

Caduta capelli: l’incubo delle donne da combattere in modo naturale

Per le donne, sfoggiare una chioma folta e sana è fondamentale: è segno di bellezza, salute, fierezza. A prescindere dal taglio (corto, medio, lungo) i capelli devono essere forti, sani, luminosi.

La prima cosa che pensano, quando iniziano a cadere troppi capelli, è chiedere consiglio al farmacista, al parrucchiere senza sapere che la soluzione è già in casa: i migliori ingredienti naturali si trovano in cucina.

caduta capelli
Caduta capelli addio con uova, olio e limone

Prima di scoprire come preparare l’emulsione a base di uova, olio e limone, ricordiamo che per prevenire e contrastare la caduta capelli è fondamentale:

  • Curare l’alimentazione preferendo frutta fresca e secca, verdure di stagione, cereali ricchi di aminoacidi, vitamine e minerali;
  • Combattere lo stress trovando momenti di relax, scaricando tensione con lo sport.

Caduta capelli addio con l’emulsione a base di uovo, olio e limone

Ecco come preparare uno dei migliori rimedi fai da te naturali per bloccare la caduta dei capelli.

Prendi un uovo e separa albume e tuorlo: dovrai usare soltanto il rosso perché contiene aminoacidi, grandi alleati dei capelli che rinforzano la struttura capillare. Dopo averlo sbattuto, aggiungi mezzo bicchiere di succo di limone ed un cucchiaio d’olio extra vergine di oliva (ricco di sali minerali).

Amalgama il tutto e preparati ad applicare subito il composto: considera che la vitamina C presente nel limone è volatile, tende ad ossidarsi a contatto con l’aria, quindi ti conviene sbrigarti.

Stendi l’emulsione sui capelli asciutti partendo dalla radice fino ad arrivare alle punte usando un pettine a denti larghi oppure un pennello da parrucchiere.

Questo composto stimola i follicoli rinforzandoli.

Una volta applicato, avvolgi la testa nel cellophane e lascia in posa per almeno 30 minuti, dopodiché lava i capelli con uno shampoo privo di parabeni.

Applica l’emulsione almeno una volta alla settimana e potrai dire addio alla caduta dei capelli.

capelli

Impostazioni privacy