Pasta in Italia, quali sono i 4 marchi migliori per la tua salute

Conoscere la Pasta in Italia, un alimento molto amato dagli italiani, vuol dire conoscere quali sono le migliori da acquistare per la salute.

migliori marche pasta
migliori marche pasta – lettoquotidiano.it
Mangiamo tantissime cose nel corso della nostra vita, tuttavia non sempre in modo sicuro e con cibi sani.

Pasta in Italia, quali i marchi migliori

La genuinità di quello che portiamo in tavola nasce prima di tutto nel momento in cui compiamo le scelte di acquisto. Al di la della confezione attraente e del prezzo quello che deve contare è la genuinità di quanto cuciniamo.

Una lente d’ingrandimento, circa la composizione della pasta prodotta e venduta in Italia, è arrivata anche da trasmissioni televisive che hanno fornito interessanti e anche allarmanti informazioni.

Quello che maggiormente deve preoccupare riguarda la possibilità concreta che, troppo spesso il cibo che cuciniamo e mangiamo è trattato con pesticidi e altre sostanze nocive.

È precisamente tali sostanze che compromettono la sua vera bontà e autenticità, per  questo vale la pena segnalare quali sono i 4 marchi migliori per la salute.

Paste prestigiose: Rummo

Pasta Rummo e Molisana - LettoQuotidiano.it

Antonio Rummo ha iniziato a macinare il grano e a fare la pasta a Benevento nel 1846. Il prodotto di punta dell’azienda è il metodo Lenta Lavorazione, tratto dalla tradizione.

Una pasta di grano italiano che è stata certificata da Bureau Veritas, con la quale si assicura la resistenza alla cottura e la validità della materia prima di grano duro utilizzata.

La produzione è stata arricchita da linee biologiche e integrali biologiche, fatte con grano italiano e ricche di fibre, proteggendo l’ambiente.

La Molisana

Il Pastificio La Molisana, nato nel 1912 come laboratorio artigianale, ha saputo subito farsi riconoscere per la qualità dei suoi prodotti. Tra le idee innovative dell’azienda, lo Spaghetto Quadrato, un formato che è stato accolto molto bene dal mercato.

L’approccio verso una dieta naturale e semplice vede l’offerta di prodotti integrali, una scelta dell’azienda utilizzare solo grano italiano.

Pasta Voiello

La pasta Voiello ha come ingrediente un grano duro accuratamente selezionato, viene estratto dal bronzo e segue un metodo di essiccazione naturale. Una pasta che da oltre 130 anni tramanda le sue regole nel corso delle generazioni.

Il Grano Aureo utilizzato viene coltivato e macinato esclusivamente in Italia ed è il frutto di anni e anni di ricerca e selezione.

Pasta in Italia: Garofalo

Le origini di Pasta Garofalo risalgono al 1789, la trasparenza delle sue confezioni mostra al consumatore la qualità delle sue linee di pasta che vanno dal grano duro integrale, a quelle prive di glutine, con ben ottanta formati.

Pasta Voiello e Garofalo - LettoQuotidiano.it