Le decorazioni fai da te di Halloween con lo zucchero: semplicissime e divertenti

La sera del 31 ottobre, preparate da voi delle  decorazioni fai da te di Halloween, per i vostri piccoli mostri, dolcetti e torte tanto originali quanto gustosi.

Decorazioni fai da te di Halloween -Lettoquotidiano
Decorazioni fai da te di Halloween -Lettoquotidiano

Dolcetti di pasta frolla a forma di zucca, meringhe fantasma, dita di strega alle mandorle… Che modo delizioso per entrare nell’atmosfera della festa!

Decorazioni fai da te di Halloween

Molto popolare negli Stati Uniti, Halloween ha gradualmente preso piede in Italia, soprattutto nel cuore dei bambini, che sono felici di avere la possibilità di travestirsi e di sgranocchiare dolci per una serata intera.

Ma per andare a fare “dolcetto o scherzetto” nelle migliori condizioni, è meglio avere lo stomaco pieno! E cosa c’è di meglio che preparare dei dolci di Halloween per soddisfare l’appetito dei piccoli mostri prima del tradizionale giro delle case vicine.

Per fare dei dolci di Halloween che i vostri bambini ricorderanno, usate forme originali ispirate alle figure emblematiche di questa festa.

Torte a forma di zucca, frollini a forma di dita da strega, biscotti a forma di scheletro, fantasmi nelle meringhe… Tante idee di presentazione che immergeranno tutta la famiglia nel folklore di Halloween!

Per rendere questi dolci belli, i più abili potranno utilizzare la pasta di zucchero, che può essere usata per fare ogni sorta di decorazioni e personaggi.

Dolcetto o scherzetto!?

Dolcetti casalinghi di Halloween -Lettoquotidiano

Torta di zucca – Le zucche sono un classico ortaggio di Halloween che si presta a molte preparazioni dolci, compresa la famosa torta di zucca.

Queste verdure autunnali si sposano particolarmente bene con le spezie, soprattutto con la cannella.

Biscotti di pasta frolla – Una volta preparato un panetto di pasta frolla, avvolgetelo nella pellicola e fatelo riposare in frigorifero per circa 3 ore.
In seguito stendete la pasta frolla ad uno spessore di 5 millimetri e impiegando un coppapasta diametro 6 centimetri fate dei dischi di frolla in cui infilerete dei bastoncini di legno. Infornate a 180 gradi (modalità ventilato) per 10 minuti.
Fate raffreddare completamente i biscotti su una gratella.
Mentre i biscotti sono in forno, stendete la pasta di zucchero con uno spessore di un paio di millimetri e usando lo stesso coppapasta dei biscotti, preparate un numero di dischi di pasta di zucchero uguale a quello dei biscotti.
Con un filo di miele spennellate i biscotti e copriteli con la pasta di zucchero, lasciandoli asciugare all’aria per circa 30 minuti.
Ora potrete divertitevi a decorare i biscotti disegnando delle facce mostruose con un pennarello alimentare. Ultimo tocco, intorno allo stecco un bel nastrino rosso chiuso a fiocco!
Biscotti di Halloween -Lettoquotidiano
Impostazioni privacy