Questa moneta da 50 centesimi del 2002 vale oltre 160 mila euro: rarissima ma sta in Italia

Monete rare e di valore? Oltre alle lire, anche i centesimi di euro hanno un valore inestimabile se presentano determinate caratteristiche. Ecco quanto vale la moneta da 50 centesimi del 2002 che presenta errori di conio.

moneta 50 centesimi -LettoQuotidiano
moneta 50 centesimi rara -LettoQuotidiano

Moneta da 50 centesimi: quanto vale quella dell’anno 2002?

Gli appassionati e gli intenditori di numismatica sono alla ricerca del mezzo euro coniato nel 2002 che presenta diversi errori di conio.

Nell’anno 2007 la Zecca di Stato ha messo in circolazione ben 4.994.490 copie del mezzo euro dedicati alla statua equestre di Marco Aurelio di Piazza del Campidoglio a Roma.

La moneta da 50 centesimi è realizzata in «oro nordico», una lega composta da rame, zinco, alluminio e stagno.

Si tratta di monete rare che secondo alcuni furono distribuite in alcune regioni italiane. La Zecca ha dichiarato di averne messe in circolazione meno di 5.000.000 di copie, ma c’è chi obietta che siano state messe in circolazione un numero inferiore di quanto dichiarato.

Moneta rara e preziosa con 3 errori di conio

Su Ebay è acquistabile una moneta da 50 centesimi davvero rara e preziosa. Si tratta di un esemplare da mezzo euro del 2002 raffigurante tre errori di conio sul dritto:

  • Coda del cavallo mancante
  • R della zecca di Roma mancante
  • 5 stelle della parte sinistra mancanti.

Si tratta di 3 errori di conio che rendono questa moneta da 50 centesimi davvero unica e rara. E il suo valore? Un prezzo davvero esorbitante e pazzesco per chi intende acquistarla: 169.950,00 euro.

La moneta, come riporta il sito di EBAY, è in ottime condizioni e ciò giustifica il valore esoso di quasi 170.000 euro.

Dove si trova la moneta rara e preziosa? Il sito Ebay indica che la moneta è reperibile a Brindisi e viene spedita in tutta Italia.

I metodi di pagamento per acquistarla sono: Paypal, Carte di credito, Google Pay.

Prima di acquistare questo esemplare unico e prezioso è bene leggere attentamente i parametri che la rendono rara e di valore.

Inoltre, la restituzione da parte del venditore non viene accettata. Sono 125 gli utenti che stanno osservando questa moneta da quasi 170.000 euro.

Oltre ad avere la possibilità di comprarla subito, puoi anche fare una proposta sul web e, se accettata, puoi avere occasione di acquistare una moneta da 50 centesimi rara e preziosa.

Chi è il venditore? Il venditore è maicol5249 e, dalle recensioni degli utenti, possiamo dire che si tratti di un venditore onesto. Ha ricevuto 17 feedback e sono tutti positivi. Quindi, puoi fidarti.

valore moneta 50 centesimi rara -LettoQuotidiano

 

Impostazioni privacy