Batteria iPhone, il segreto per ridurre il consumo

La durata media della batteria di un iPhone può variare in base all’utilizzo del tuo dispositivo, anche una singola carica può far variare notevolmente il suo stato.

ricarica-iphone-Lettoquotidiano
Batteria Iphone scarica -Lettoquotidiano

Se possiedi un iPhone, probabilmente apprezzerai sia l’aspetto che la produttività del tuo dispositivo, che è ugualmente utile per il lavoro e per il divertimento.

Tuttavia, potresti ancora dovere affrontare un problema tanto comune quanto spiacevole: la durata della batteria limitata.

Alcuni suggerimenti possono aiutare a ridurre al minimo il consumo della batteria dell’iPhone su base giornaliera, preservando al contempo la maggior parte delle sue capacità operative.

Batteria: come ridurre al minimo il suo consumo

Ottimizzare le impostazioni dell’iPhone è la chiave per ridurre al minimo il consumo della batteria, vediamone alcuni.

  • Regolare la luminosità dello schermo o attivare la luminosità automatica aiuta a preservare la durata della batteria. La retroilluminazione utilizzata per illuminare lo schermo del proprio dispositivo consuma molta energia. È possibile ridurre al minimo la potenza utilizzata dalla retroilluminazione accedendo a Impostazioni > Display e luminosità e oscurando lo schermo. Con iOS 13 si può impiegare la modalità Dark, che consente anche di risparmiare la carica della batteria. Occorre andare su Impostazioni > Display e luminosità > selezionare Modalità scura .
  • Abilitare la ricarica ottimizzata della batteria. Disponibile con iOS 13 e versioni successive, la ricarica ottimizzata della batteria impara dal tuo comportamento quotidiano per ridurre il tempo che il tuo iPhone trascorre completamente carico. Passa a Impostazioni > Batteria > Stato della batteria > Ricarica ottimizzata della batteria .
  • Disattivare i servizi di localizzazione o riduci al minimo il loro utilizzo. L’iPhone utilizza automaticamente un’antenna GPS integrata oltre ai dati 3G e Wi-Fi per localizzare con precisione il dispositivo. Molte di questa applicazioni utilizzano i servizi di localizzazione dell’iPhone che alla fine tendono a danneggiare la durata della batteria. Per disabilitare i servizi di localizzazione, vai su Impostazioni > Privacy > Servizi di localizzazione > OFF.
  • Disattiva le notifiche push e recupera nuovi dati meno frequentemente, meglio ancora manualmente. Il servizio di notifica push di Apple ti informa su cosa succede alle tue e-mail, note, contatti e altri dati cloud su iPhone. Vai su Impostazioni > Posta > Account > Scarica nuovi dati . Tocca Scarica nuovi dati, quindi tocca l’interruttore Push per disattivarlo.

Suggerimenti per prolungare la durata della batteria dell’iPhone

  • Meglio non sovraccaricare la batteria o lasciarla morire, invece bisogna cercare di mantenere la carica tra il 30% e l’80%;
  • utilizzare l’iPhone nei suoi range di temperatura operativa prescritti che sono tra 0°C e 35°C (32°F a 95°F);
  • conservare l’iPhone a temperature che vanno da -20°C (-4°F) a 45°C (113°F).
  • Spegnete iCloud perché lavora sempre in background sincronizzando le vostre foto. Per disabilitare il caricamento automatico delle foto si va su: Impostazioni> Toccate su Foto> Disabilitate Libreria Foto di iCloud toccando sullo slider (Off/bianco)

Regolare-la-luminosità-dello-schermo-iPhone

Impostazioni privacy