Amici, spunta una passata collaborazione tra LDA e un famoso cantante

Amici 2021: LDA è la rivelazione della nuova edizione del programma mariano. Sapete che prima di entrare nell’accademia più famosa d’Italia il giovane cantante ha duettato con un famoso cantautore? Vediamo di chi si tratta.

LDA-duetto-lettoquotidiano
LDA-Lettoquotidiano

LDA è la nuova rivelazione del programma di Amici di Maria De Filippi. Il giovane cantante in passato ha duettato con un artista molto famoso. Ecco di chi si tratta.

LDA e la collaborazione con un famoso cantante

LDA, il cui vero nome è Luca D’Alessio, è un giovane cantante di 18 anni che è entrato a far parte della nuova edizione della scuola di Amici di Maria De Filippi. Il ragazzo si sta facendo conoscere nell’accademia più amata d’Italia per la sua bravura e la sua professionalità.

Nel 2017 si è fatto notare sul web con il suo singolo Orizzonte e successivamente con altri pezzi molto originali come Resta che ha raggiunto oltre un milione e mezzo di visualizzazioni e ascolti su diverse piattaforme musicali.

LDA è anche l’autore del brano Quello che fa male che sta riscuotendo tantissimo successo diventando popolarissimo anche sui social. Forse però non tutti sanno che il giovane cantante in passato ha duettato con un altro artista del panorama musicale molto noto e amato dal pubblico. Sapete di chi si tratta? Ve lo sveliamo noi.

Il celebre artista con cui LDA ha inciso una canzone

LDA è la rivelazione della nuova edizione di Amici 2021. Il cantante si sta facendo conoscere al pubblico per la sua bravura e la sua voce meravigliosa. Sapete che è LDA ha un papà famoso?

Il giovane cantante è infatti il figlio di Gigi D’Alessio, nato dall’unione tra il cantante napoletano e la sua prima moglie, Carmela Barbato. Il ragazzo ha scelto di utilizzare questo pseudonimo, LDA, per farsi conoscere nel mondo della musica come artista indipendente ed evitare paragoni con il suo famoso papà.

Prima di entrare nella scuola più amata dai giovani talenti, LDA ha inciso una canzone con un famoso cantante. Di chi stiamo parlando? Chiaramente del papà Gigi D’Alessio. I due hanno cantato insieme il brano Di notte che era presente nella raccolta Buongiorno pubblicata a settembre 2020.

Nel disco ci sono anche altri vecchi successi di Gigi D’Alessio. Padre e figlio hanno duettato su un brano che non è inedito ma che è stato scritto in passato da Gigi e poi arrangiato dal giovane cantautore.

Come affermato anche da Rudy Zerbi, LDA ha stoffa e sicuramente avrà grande successo proprio come il padre.

LDA-duetto-con-gigi-d-alessio-lettoquotidiano

Impostazioni privacy