Questo iPod dimenticato in un cassetto può valere fino a 17 mila euro

Vi ricordate il vecchio e caro iPod prodotto dal famoso brand con la mela morsicata? Per chi non se lo ricordasse, l’iPod è un lettore di musica digitale basato su hard disk e memoria flash presentato dalla Apple il 23 ottobre 2001, del quale esistono diversi modelli appartenenti a diverse generazioni di prodotti.

ipod-costo
iPod-Lettoquotidiano

Può capitare che qualcuno di voi abbia qualche modello di iPod nascosto nel cassetto di casa e voglia sapere che valore abbia.

Molti collezionisti ed esperti di vintage sono alla ricerca di un vecchio iPod, ma quanto vale esattamente? Quanto può essere quotato sul mercato l’iPod?

Basta fare qualche ricerca sul web per scoprire che sul mercato si possono trovare diversi modelli di iPod in vendita a prezzi esosi.

iPod: che valore ha? Quanto viene quotato?

Se siete amanti del vintage e siete alla ricerca dell’iPod di prima generazione, potete reperire su Ebay diversi interessanti modelli.

La prima generazione di iPod venne lanciata il 23 ottobre 2001 ed era un dispositivo molto compatto e semplice da usare, che si comandava attraverso una ghiera meccanica circolare.

All’interno dell’iPod di prima generazione, Apple aveva inserito un hard disk ultrasottile (prodotto da Toshiba) dalla capienza di 5 GB.

Il famoso brand con la mela morsicata prevedeva una connessione FireWire, 35 volte più veloce della USB 1.1.

Questo dispositivo è rimasto famoso per essere il primo device portatile in grado di riprodurre musica.

E oggi che valore ha? Se facciamo qualche giro sul web, possiamo trovare la prima generazione di dispositivi in vendita su Ebay.

Davvero molto raro è l’iPod touch prima generazione 16 GB, con incisione SKY: questo modello ha un prezzo di 359 euro.

Per i collezionisti vintage un’occasione da non perdere è l’Apple iPod Classic M8513 prima generazione 5GBs completa box set, il cui prezzo è pari a 2586 euro.

Per i collezionisti che sono alla ricerca di pezzi rari e davvero unici, c’è il primo tris di iPod che include anche il primo della storia, quello da 5GB lanciato sul mercato ad ottobre del 2001, che ha un valore di $50.000. Un vero gingillino da tenere preziosamente custodito!

Impostazioni privacy