Antonio Maria Rinaldi, avete mai visto la moglie? E’ una bellissima tedesca

Il famoso politico ed Eurodeputato italiano, che si occupa di economia, sarà ospite questa sera a Dritto e Rovescio, il talk d’attualità che andrà in onda alle 21:25. Al timone del programma d’informazione ci sarà, come sempre, Paolo Del Debbio.

Prima di vederlo questa sera nella nuova puntata di Dritto e Rovescio, scopriamo di più sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Antonio Maria Rinaldi

Nato a Roma il 27 febbraio 1955 e proviene da una famiglia di nobili origini. Suo papà era Roberto Rinaldi, un noto banchiere e sua mamma era Isabella Rossini, imparentata col celebre musicista ottocentesco. 

Dopo la laurea in economia alla LUISS di Roma inizia a lavorare in diversi ambiti e tra gli incarichi più famosi ci sono quello nell’istituto di credito del Banco di Roma, nell’American Service Bank e nel Fideuram. E’ stato anche funzionario della CONSOB e dirigente dell’Eni e negli anni ’90 anche membro del consiglio di amministrazione dell’ENAV.

Recentemente Rinaldi si è candidato con la Lega alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo.

Negli anni è diventato noto grazie alla sua partecipazione a diversi talk show televisivi, in cui è spesso ospite, proprio come stasera, che sarà a Dritto e Rovescio condotto da Paolo Del Debbio.

La vita privata di Antonio Maria Rinaldi

Antonio Maria Rinaldi, ha sempre mantenuto la sua vita privata fuori dai riflettori in modo da proteggerla. Ma sappiamo che è sposato con una donna bellissima di origini tedesche di nome Gabriela, dal loro amore sono nati due figli. 

In più occasioni, Antonio ha parlato di suo figlio Rodolfo che ha subito gravi lesioni cerebrali durante la gravidanza. Lillo, come lo chiama suo padre, è nato prematuro e a causa di questi problemi la coppia ha vissuto dei momenti molto difficili, dato che c’era la possibilità che Rodolfo non potesse farcela.

Leggi anche –> Matteo Salvini e i like tattici a Selvaggia Roma

Come ha raccontato durante un’intervista, è stato un incubo, fin da piccolo vive in sedia a rotelle e aveva crisi continue di tipo epilettiche che lo portavano a sbattere la testa contro il muro. 

Una situazione davvero drammatica, ma ora il ragazzo ha 25 anni e la famiglia fortunatamente sta bene, sono molto uniti. Gabriela è una donna forte e non ha mai mollato insieme a suo marito. 

Impostazioni privacy