Metodo Doman: ecco come insegnare a tuo figlio a leggere

Arriva dall’estero il nuovo metodo rivoluzionario per insegnare ai bambini, in età d’asilo, a leggere precocemente.

Secondo studi recenti, è possibile insegnare anche ai bambini molto piccoli a leggere attraverso un approccio rivoluzionario.

Metodo Doman

Ecco di cosa stiamo parlando e come mai è veramente efficace.

Gli ultimi studi scoprono il Metodo Doman

Recenti studi dell’American Academy of Pediatrics, è possibile imparare a leggere intorno ai 5 anni d’età, mentre si frequenta ancora l’asilo.

Per farlo, però, i genitori possono usare un approccio rivoluzionario, che è stato scoperto soltanto di recente.

Ecco che vi sveliamo la natura di questa rivoluzionaria tecnica di insegnamento, un sistema capace di sviluppare le capacità intellettuali del bambino, risvegliando l’amore per la lettura.

Scopriamolo insieme!

Ecco cos’è il Metodo Doman

In base a recenti studi, il Metodo Doman si articola in quattro fasi:

1 . Parole: il primo giorno, bisogna mostrare al bambino cinque carte con una parola scritta su ciascuna. Quindi bisogna pronunciarle lentamente e a voce alta.

Il secondo giorno si possono aggiungere altre cinque carte che appartengono a un’altra categoria. Bisogna fare così ogni giorno, fino al quinto.

Il sesto giorno, invece, bisognerà rimuovere una categoria e aggiungere un nuovo vocabolario a quelli che già si stanno usando.

2 . Coppie di parole: In questa seconda fare bisogna introdurre verbi brevi per descrivere azioni che si compiono tutti i giorni.

3 . Frasi: A questo punto bisogna diminuire la dimensione delle lettere e aumentare, invece, il numero delle parole.

4 . Storie: Nell’ultima fase bisogna scegliere storie facili da comprendere, con 50-100 parole e con molte illustrazioni.

Cosa ne pensi di questo rivoluzionario metodo? Moltissimi genitori lo hanno già testato. Facci sapere se con tuo figlio ha funzionato!

Impostazioni privacy