Torta gelato Bounty, una ricetta facile per un dolce rinfrescante e goloso

La Torta gelato Bounty è un dessert fresco e squisito, sarà la merenda perfetta per concedervi una pausa golosa. Facilissimo, si fa anche ad occhi chiusi!

La Torta gelato Bounty al cocco e cioccolato è la merenda ideale per una pausa golosa e rinfrescate.

Quando fa caldo un gelato è la soluzione migliore per rinfrescarsi con gusto, provate la torta gelato Bounty è strepitosa e si prepara ad occhi chiusi.

Se amate le merendine Bounty allora questa torta gelato fa al caso vostro, vi farà venire l’acquolina immediatamente senza dubbio.

Un rettangolo di gelato al cocco ricoperto da una scocca croccante di cioccolato, non potrete farne a meno!

Invece di realizzare una grande torta gelato potete anche creare delle piccole monoporzioni utilizzando dei pratici stampini di silicone con lo stesso procedimento sotto descritto: otterrete delle piccole tortine gelato bounty!

Torta gelato Bounty: Ingredienti e Preparazione

Ingredienti

  • 2 cucchiai di rum
  • 350 ml di latte condensato
  • 200 ml panna fresca
  • 130g cocco rapè
  • 250g cioccolato fondente
  • 130g cioccolato al latte

Preparazione

Rivestite con della carta forno uno stampo da plumcake lasciando che un po’ di carta fuoriesca dai bordi, in questo modo estrarrete più facilmente la torta gelato.

  1. In una ciotola montate la panna fredda di frigorifero, aggiungete il rum e il latte condensato. Infine unite anche il cocco rapè e mescolate energicamente, otterrete una crema densa e ben amalgamata.
  2. Versate la torta gelato nello stampo e mettetela a raffreddare in freezer per 4-5 ore.
  3. Allo scadere del tempo sciogliete in un pentolino a bagnomaria il cioccolato fondente insieme al cioccolato al latte (oppure nel microonde). Estraete la torta dal freezer.
  4. Versate sulla superficie della torta uno strato di cioccolato spesso 0,5 cm circa e rimettetela in freezer per almeno 15 minuti affinché si solidifichi perfettamente.
  5. Tiratela fuori nuovamente dal freezer ed estraetela dallo stampo delicatamente, capovolgetela mettendola su una graticola con la parte già ricoperta di cioccolato verso il basso.
  6. Ora versate la cioccolata restante sulla torta con una spatola e distribuitela su tutta la superficie rimasta. La Torta gelato è ora totalmente ricoperta di cioccolato, riponetela in freezer per almeno 1 ora e sarà pronta da gustare.

Prima di servirla spolveratela sopra con del cocco rapè e tagliatela a fette spesse 2 centimetri, buona merenda!

 

 

 

 

Impostazioni privacy