TikTok stravolge le sue regole: infranta la regola del minuto

Ecco che vi sveliamo un’incredibile novità che coinvolge uno dei social networks più utilizzati dai giovani di tutto il mondo.

TikTok cambia tutto e questa volta lo fa in maniera davvero inaspettata.

TikTok

L’app, infatti, ha deciso di infrangere la regola del minuto. Continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta.

TikTok rompe la regola del minuto

“Nelle prossime settimane introdurremo l’opzione per creare video più lunghi per tutti, offrendo alla nostra community globale la flessibilità di filmare, caricare e modificare video di durata fino a tre minuti direttamente all’interno di TikTok.”

Con queste parole, Drew Kirchhoff, product manager di TikTok, introduce una delle novità che più sono state gradite dagli utenti del social network in questione.

“In questo modo non sarà più necessario spezzettare i filmati in più parti per intrecciare tra loro storie più lunghe.”

Ha sottolineato Kirchoff, che parla di “narrazione e intrattenimento ancora più ricchi”.

I video di TikTok diventano più lunghi

I video di TikTok potranno ora durare fino a 3 minuti, in base all’annuncio dei dipendenti dell’app, che hanno informato tutti del passaggio dalla fase beta test di fine 2020 alla versione ufficiale della possibilità per i creator di andare oltre il limite di un minuto.

Era dal 2018 che TikTok imponeva il limite di un minuto ai video caricati. Ciò obbligava gli utenti a realizzare filmati divisi in più parti.

La decisione di infrangere la regola del minuto potrebbe essere stata decisa per rendere TikTok diretto concorrente di YouTube, che da sempre consente di pubblicare filmati dalla durata illimitata e che ora ha introdotto Youtube Shorts, una piattaforma dedicata a video che durano massimo 15 secondi e che sono in formato verticale.

Che ne pensate di quest’ultima novità di TikTok? Per rimanere sempre aggiornati, non vi resta che continuare a seguirci!

Impostazioni privacy