16enne fugge di casa dopo una lite con i familiari: le condizioni della ragazza

Le ricerche erano scattate nell’immediatezza dei fatti, intorno alle 2 della scorsa notte, quando la ragazza aveva fatto perdere le sue tracce.

ritrovata 16enne scomparsa

Uno dei vigili del fuoco impegnato nelle ricerche è riuscito a mettersi in contatto telefonico con lei e l’ha convinta a tornare a casa.

Sedicenne scomparsa a Nocera Umbra

Ore di apprensione la notte scorsa per la scomparsa di una 16enne da Nocera Umbra, piccolo comune di 6mila anime provincia di Perugia.

Stando alle prime informazioni trapelate, la ragazza avrebbe fatto perdere le sue tracce dopo una lite in famiglia.

Intorno alle 2 di notte è scattato l’allarme. I familiari hanno allertato le forze dell’ordine, che hanno quindi avviato le indagini, coordinandosi con le squadre dei Vigili del Fuoco.

Leggi anche –> Bimbo scomparso nel Mugello: 400 uomini ricercheranno questa notte il piccolo Nicola Tanturli

Ritrovata sana e salva

Questa mattina è giunta la notizia che tutti attendevano: l’adolescente è stata ritrovata, sana e salva.

Stando a quanto riferisce l’Ansa, sarebbe stato un Vigile del Fuoco a riuscire a mettersi in contatto con lei e l’avrebbe quindi convinta a tornare a casa, dopo numerosi tentativi.

La ragazza sarebbe fuggita di sua spontanea volontà dopo la lite avvenuta nella tarda serata di mercoledì con alcuni familiari.

Leggi anche –> Ritrovato vivo il piccolo Nicola Tanturli: era in un burrone a 3 chilometri da casa

Non è chiaro se vi siano altre motivazioni dietro il gesto dell’adolescente. Sono in corso accertamenti delle forze dell’ordine.

Impostazioni privacy