“Non chiudo occhio la notte”. Awed e il dramma notturno: quel disturbo che pesa come un macigno

Simone Paciello, youtuber di fama nazionale e vincitore de L’Isola dei Famosi 2021, per la prima volta esce allo scoperto raccontando il suo calvario notturno: l’insonnia.

Awed
Awed

Quasi due milioni di iscritti al suo canale Youtube, 1,8 milioni di followers su Instagram, un successo senza fine e una simpatia che non ha eguali: dall’esterno la vita di Awed appare idilliaca, ma sotto sotto il vincitore de L’Isola dei Famosi nasconde una lotta quotidiana contro un esasperante disturbo del sonno.

Awed e il persistente calvario dell’insonnia

Awed

All’inizio Awed aveva attribuito la colpa dell’insonnia al jetlag, al caffè che beveva in grandi quantità e allo stress post Honduras. Ma non riuscendo più a trattenere idee e pensieri, ha iniziato a preoccuparsi seriamente:

“Sono ormai dieci giorni che a causa del jetlag non riesco a chiudere occhio la notte. Avete dei consigli da darmi? Quali rimedi posso utilizzare per combattere il fuso orario?”

Per settimane il giovane youtuber ha cercato di ovviare al suo problema in silenzio, nascondendo quella tutt’oggi rappresenta una vera e propria odissea notturna. Adesso, però, ha deciso di raccontare il suo tormento attraverso una Instagram story.

Awed, Instagram story
Awed, Instagram story

Fa fatica ad addormentarsi la sera, si sveglia nel cuore della notte o troppo presto al mattino. Awed credeva che l’insonnia fosse un disturbo temporaneo e risolvibile. Invece, a distanza di giorni dal suo rientro in Italia, scopre che si tratta di un problema estenuante ad alto tasso di persistenza.

Impostazioni privacy