Masantonio – Sezione scomparsi, Alessandro Preziosi torna in tv: data, cast e curiosità

Al via la nuova fiction tutta italiana che ha spopolato in Francia con una trama coinvolgente ed un cast d’eccezione!

Alessandro Preziosi è uno degli attori più amati dal pubblico italiano. Dopo un periodo di assenza dal piccolo schermo eccolo ritornare con Claudia Pandolfi ed altri famosi colleghi per una fiction tutta nuova.

Masantonio, Alessandro Preziosi

Scopriamo tutto su Masantonio – Sezione scomparsi, la nuova fiction Mediaset!

Masantonio la serie: data, numero puntate e cast

Ormai è ufficiale, Mediaset ha ottenuto un nuovo colpaccio: il 25 giugno alle 21.20 su Canale 5 andrà in onda la nuovissima serie Masantonio – Sezione scomparsi.

La serie è già andata in onda in Francia sul canale Polar+ ed ha ricevuto un giudizio molto positivo sia dal pubblico che dalla critica francese che ha paragonato il protagonista addirittura al geniale ma scorbutico Dottor House!

La fiction si compone di cinque puntate in onda tutti i venerdì sera in prime time sulla rete ammiraglia Mediaset.

Masantonio – Sezione scomparsi: trama, location e curiosità

La nuova miniserie è stata girata prima della pandemia, circa due anni fa, e le riprese si sono snodate tra Genova e Roma.

Ma di cosa parla Masantonio – Sezione scomparsi?

La trama parte dal ritorni a Genova del protagonista, l’investigatore Elio Masantonio. L’uomo, di carattere burbero e schivo, manca dalla sua città da circa venti anni e al suo ritorno gli viene assegnata la Sezione scomparsi.

Masantonio ha un’abilità impareggiabile infatti nel seguire e rintracciare le tracce di persone scomparse, risolvendo così anche i casi più intricati.

Non solo, Elio si immedesima nel caso che segue, solo l’aiuto della vicina ed amica, Valeria, gli risolleverà il morale.

Il cast oltre al protagonista Alessandro Preziosi e alla collega Claudia Pandolfi, vanta anche altri nomi di bravissimi attori come Bebo Storti, Davide Iacopini, Francesca Ilaria Faiella e Veruska Rossi.

“Masantonio ha ricevuto un dono: quello di riuscire ad interagire con le persone scomparse.. È un uomo sornione, ma diretto”.

Ha spiegato Alessandro Preziosi al settimanale Di Più Tv e la collega Claudia Pandolfi ha confermato come il suo personaggio, Valeria, sia l’unico in grado di alleggerire Masantonio dal peso delle indagini.

“Tra di loro c’è una grandissima intimità d’anima”.

I due attori hanno collaborato sul set per la prima volta e l’intesa è stata subito ottima, ciò potrebbe essere preludio di una seconda serie?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TvCircle (@tvcircle)

Non resta che attendere le puntate e seguire tutti i prossimi spoiler su Masantonio -Sezione scomparsi!

LEGGI ANCHE Sanremo 2022, spoielr: tre BIG della musica pronti a partecipare?

Impostazioni privacy