Tutto su Marco Liorni, conduttore di Reazione a catena: età, moglie e figli

Ecco cosa siamo riusciti a scoprire sul talentuoso conduttore televisivo al timone di Reazione a Catena.

Scopriamo insieme tutti i segreti relativi al conduttore Marco Liorni, dall’infanzia a Roma al percorso accademico,

Marco Liorni

E poi ancora dal debutto nel mondo della radiotelevisione italiana al successo fino ad arrivare alla moglie Giovanna e dei figli, Emma, Viola e Nicolò.

Chi è Marco Liorni

Nasce nella città di Roma, il 6 agosto del 1965, sotto il segno zodiacale del Leone, e ha quindi 55 anni. Dopo gli studi classici si specializza come conduttore radiofonico e televisivo.

Esordisce nel mondo dell’informazione e dello spettacolo conducendo alcuni programmi per varie radio locali, fino ad arrivare alla nota radio RDS.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Liorni (@marcoliorni)

Nel 1996 debutta su Canale 5 come conduttore di Verissimo – Tutti i colori della cronaca: successivamente lavora anche per la Rai e per Sky.

Tra i numerosi programmi condotti da Liorni per la TV compaiono Real TV, Grande Fratello, Saranno Famosi, Buon Pomeriggio Italia e Notti sul Ghiaccio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Liorni (@marcoliorni)

I telespettatori lo ricordano sicuramente per la conduzione del programma di Rai 1, La vita in diretta, che Liorni ha guidato dal 2011!

Nel 2019 conduce un programma tutto suo, Italia Sì, basato sulle storie degli italiani, e viene scelto anche come conduttore di Reazione a catena, il celebre quiz dell’estate di Rai.

Nel 2021 è il conduttore di Reazione a catena!

Vita privata e curiosità

Marco Liorni è impegnato sentimentalmente dal 1997. La moglie, con la quale è convolato a nozze nel 2014 negli Stati Uniti, si chiama Giovanna Astolfi ed è madre delle sue due figlie, Emma e Viola.

Il conduttore ha anche un altro figlio, Nicolò, nato dal precedente matrimonio con una certa Cristina, della quale non si hanno informazioni precise.

Impostazioni privacy