Simona Ventura, commovente addio a Carla Fracci

Con uno struggente messaggio sui social Simona Ventura ha salutato per l’ultima volta Carla Fracci ricordando il loro incontro.

Simona Ventura
Anche il Presidente della Repubblica ha omaggiato l’artista scomparsa

Una perdita, quella di Carla Fracci, che lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della danza e non solo. Alle centinaia di messaggi arrivati suoi social per ricordare la 84enne scomparsa questa mattina si è aggiunto anche quello di Simona Ventura.

Oltre a Simona Ventura anche molti altri vip hanno salutato la danzatrice

La star della televisione ha ricordato Carla Fracci postando una foto di loro due scattata qualche anno addietro in Puglia. Questo il messaggio integrale pubblicato da Simona Ventura sul suo profilo Instagram.

“Carla…anche tu NO. Ho ancora nel cuore il nostro abbraccio in Puglia . Sei e sarai sempre un “Immenso esempio” R.I.P Carla Fracci”

Davvero commovente, inoltre, anche il post di Lorella Cuccarini che ha salutato la donna definendola “eternamente principessa”. Persino il teatro “La Fenice” ha ricordato la danzatrice mostrando delle vecchie foto delle sue esibizioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Non solo personaggi del mondo dello spettacolo, anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, visibilmente commosso, ha voluto ricordare Carla Fracci rilasciando alcune dichiarazioni.

“Carla Fracci ha onorato, con la sua eleganza e il suo impegno artistico, frutto di intenso lavoro, il nostro Paese. Esprimo le più sentite condoglianze ai familiari e al mondo della danza, che perde oggi un prezioso e indimenticabile riferimento”.

Infine, Mattarella ha ricordato come a renderla così grande nella memoria del Paese non sono state solo le sue doti artistiche ma anche quelle umane, più volte dimostrate con la sua generosità.

Solo alcune settimane ci lasciava il maestro Franco Battiato

Un anno, questo 2021, che ci ha già portato via, solo alcune settimane fa, il noto musicista Franco Battiato e che adesso ha scelto di privarci di un altro pezzo di storia moderna dell’Italia.

Leggi anche —> Carla Fracci, è morta la regina della danza italiana: aveva 84 anni

Impostazioni privacy