Franco Battiato, l’ultima apparizione pubblica: le immagini da pelle d’oca

Il cantautore scomparso stamane non appariva pubblicamente dal 2017. Com’era nella sua ultima apparizione? La foto fa il giro del web.

Il cantautore con la sua morte ha lasciato tutti senza parole. Franco Battiato è deceduto all’alba, stamattina, dopo una lunga malattia che non era stata mai rivelata ufficialmente.

Franco Battiato ultima apparizione

L’assenza di Franco dal palco e dalla TV si può far risalire a tanti anni fa. Pare che dal 2017 il cantante aveva smesso di mostrarsi al pubblico.

LEGGI ANCHE –> Franco Battiato, spunta la verità da brividi sulla malattia tenuta segreta

LEGGI ANCHE –> Anna Tatangelo col cuore spezzato: la terribile notizia arrivata poche ore fa

Franco Battiato, l’ultima apparizione davanti alla telecamere

Il grande maestro Franco Battiato resterà per sempre indimenticato. “Centro di Gravità Permanente” è una delle sue canzone più famose, in un video che mostra la sua ultima esibizione, la vediamo riprodotta a chiusura del suo concerto al Festival Luce del Sud, ideato e voluto dallo stesso artista.

Era il lontano 2 agosto del 2017, ed è stato l’ultimo tour del cantautore catanese e una delle sue ultime apparizioni dal vivo.

E’ giusto dire però che Franco tonerà di nuovo ad esibirsi, nello stesso anno, il 17 settembre. Esattamente l’ultima volta che i fan hanno potuto cantare con lui dal vivo.

Il concerto al Teatro romano di Catania

Il 17 settembre 2017 si esibì al Teatro romano di Catania, qui ve lo mostriamo in un video trovato sul web mentre canta la canzone manifesto dell’amore “la Cura”.

Le ultime 4 date del tour furono purtroppo annullate per motivi di salute non specificati.

Il cantante resterà eterno nella sua musica e nei suoi testi profondi e leggeri, caratterizzati da una magia invisibile proveniente con ogni probabilità da un centro di gravità permanente.

 

Impostazioni privacy