Adolescente uccide la compagna di classe, spunta la foto compromettente che incastra Aiden Fucci

La vittima è Tristyn Bailey. AIden Fucci, che è al momento l’unico sospettato, è finito in carcere con l’accusa di omicidio.

omicidio Tristyn Bailey
Foto by news4jax

Il corpo senza vita della ragazza è stato scoperto domenica 9 maggio da un passante. Qualche ora prima la famiglia ne aveva segnalato la scomparsa alle autorità.

L’omicidio di Tristyn Bailey

Aveva soltanto 13 anni la ragazza trovata senza vita domenica 9 maggio nel quartiere di St. Johns County.

A scoprire il cadavere di Tristyn Bailey è stato un passante, che intorno alle 18 di domenica stava passeggiando in un vicoletto nella suddivisione di Durbin Crossing.

La scoperta è stata fatta intorno alle 18. Esattamente 9 ore prima i familiari della ragazza ne avevano denunciato la scomparsa al 911.

L’arresto di Aiden Fucci: un video lo incastra

Qualche ora dopo il delitto, Aiden Fucci, compagno di classe della vittima è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario.

Come riferisce IL SUN, Fucci è stato trasferito al Centro di detenzione regionale della contea di Volusia, ma un giudice gli ha ordinato la permanenza per 21 giorni presso il Dipartimento di giustizia minorile.

Secondo il rapporto di arresto di Fucci, una perquisizione nella sua camera da letto ha portato alla luce più “oggetti di valore probatorio”, inclusi capi di abbigliamento sporchi di sangue.

Tra le prove della sua colpevolezza ci sarebbe anche un video di sorveglianza del North Amenity Center di Durbin Crossing, che mostra due persone corrispondenti alle descrizioni di Fucci e della vittima. 

Nel video si vedono i due adolescenti passeggiare verso l’1:14 di domenica, giorno del delitto. 

Gli inquirenti hanno anche recuperato il video di sorveglianza da una casa lungo Saddlestone Drive.

Poco meno di due ore dopo, la stessa telecamera ha ripreso una sola persona che camminava verso ovest. Si presume che il delitto della 13enne sia avvenuto in quel frangente.

Sul movente del delitto ci sono ancora molte incertezze. Dai primi esami del medico legale, Tristyn Bailey sarebbe stata accoltellata.

Impostazioni privacy