L’Isola dei Famosi, il tracollo è spaventoso: Mediaset nel panico, arriva una svolta drastica

Giravolte nel palinsesto di Canale 5. A seguito del clamoroso flop registrato dall’Isola dei Famosi 2021, Mediaset ha deciso di azzardare un importante modifica nella programmazione.

Ilary Blasi, L'Isola dei Famosi 2021
Ilary Blasi, L’Isola dei Famosi 2021

Se prima era panico, adesso è pura emergenza. Si parla de L’Isola dei Famosi di Ilary Blasi, l’ormai ufficialmente disastrosa edizione che si è confermata come la meno seguita degli ultimi anni.

Si parla, nel dettaglio, dello share raccolto dalle puntate di aprile. I dati Auditel parlano chiaro: lo share oscilla tra il 16% e il 17%. Cifre miserrime, per le quali Pier Silvio avrebbe già preso provvedimenti.

L’Isola dei Famosi 2021, cambia il giorno di programmazione

Ilary Blasi, L'Isola dei Famosi 2021
Ilary Blasi, L’Isola dei Famosi 2021

Da lunedì 3 maggio, il surviving game cambia collocazione nel palinsesto di Canale 5. Questa volta il cambio è significativo: i due appuntamenti settimanali andranno in onda il lunedì e il venerdì, anziché il lunedì e il giovedì.

Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, i responsabili del palinsesto sarebbero piuttosto agitati e starebbero attuando tale contromisura per rubare punti di share alla Rai. Una scelta oculata che però rischia di non bastare per far fronte ai disastrosi flop delle precedenti settimane.

Impostazioni privacy