Lutto nel mondo della musica: è morta Milva, la Pantera di Goro aveva 81 anni

Milva era da anni lontana dalle scene. Nel 2010, dopo aver pubblicato il suo ultimo album, aveva definitivamente detto addio al palcoscenico.

morta Milva

Qualche settimana fa aveva anche ricevuto la sua prima dose di vaccino. “Mi vaccino perché tengo alla mia vita e alla vita altrui” aveva scritto sui social.

Si è spenta a 81 anni la Pantera di Goro

All’anagrafe Ilvia Maria Biolcati, si è spenta a 81 anni Milva, la Pantera di Goro, come era stata soprannominata all’inizio della sua lunga carriera.

Milva, che da tempo soffriva di diverse patologie, si è spenta nella sua casa di Milano, dove viveva da anni con la sua segretaria Edith e la figlia Martina Corgnati.

Nel 2010, dopo aver pubblicato il terzo album scritto e prodotto per lei da Franco Battiato, intitolato “Non conosco nessun Patrizio”, con una lunga lettera, aveva annunciato il suo addio alle scene, spiegando anche la motivazione di quella scelta, arrivata dopo oltre 40 anni di carriera.

“Stavo lavorando all’album quando mi sono sentita malissimo, scoprendo poi a causa di diverse patologie, così sono stata ricoverata. ho messo a dura prova la mia salute anche a causa della carriera. Per anni non ho avuto giorni di ferie, mai. E il mio corpo mi ha presentato il conto, a 71 anni”

aveva scritto in un lungo post sui social.

L’addio di colleghi e amici

La morte della cantante ha destato profondo cordoglio tra i colleghi, che hanno condiviso con lei palchi e canzoni.

“Milva e’ stata una delle interpreti più intense della canzone italiana. La sua voce ha suscitato profonde emozioni in intere generazioni. Una grande italiana, un’artista che, partita dalla sua amata terra, ha calcato i palcoscenici internazionali”

ha scritto il Ministro della Cultura, Dario Franceschini.

Qualche settimana fa la cantante aveva anche ricevuto la sua prima dose di vaccino anti-covid ed aveva documentato il tutto sulla sua pagina social.

Impostazioni privacy