L’Isola dei Famosi, adesso è “dramma”: Blasi massacrata dalla fiction, Pier Silvio disperato

Il flop de L’Isola dei Famosi 2021 inizia a farsi rovinoso. Le dinamiche tra naufraghi, trite e ritrite, non attecchiscono più.

Ilary Blasi, L'Isola dei Famosi 2021
Ilary Blasi, L’Isola dei Famosi 2021

Mala tempora currunt a L’Isola dei Famosi 2021. Non è bastata la presenza di un mostro sacro di Rai Uno, quale Elisa Isoardi, a risollevare le sorti-Auditel del reality show di Canale 5.

L’Isola dei Famosi 2021, cifre drammatiche: share sotto il 18%

Ilary Blasi, L'Isola dei Famosi 2021
Ilary Blasi, L’Isola dei Famosi 2021

La parola alle cifre: la nona puntata del surviving game di Canale 5 ha raccolto un magro 17,1% di share, addirittura al di sotto delle precedenti puntate. Nettissimo il trionfo de Un Passo Dal Cielo su Rai Uno, che con la sesta stagione della fiction ha fatto scintille, portando a casa la sfida degli ascolti con il 20,05% di share.

Appare del tutto evidente che il cast di questa edizione de L’Isola dei Famosi, su cui Ilary Blasi ha puntato forte, non riesca a calamitare l’attenzione del pubblico. Gli ascolti sprofondano rovinosamente settimana dopo settimana.

L’Isola dei Famosi 2021, Mediaset correrà ai ripari?

Secondo il parere del pubblico de L’Isola dei Famosi, per “salvare il salvabile” e risollevare gli ascolti di una traballante edizione – che sta inanellando un flop dietro l’altro – occorre introdurre protagonisti di spessore, escludendo le seguenti categorie: tronisti, influencer, youtuber e sportivi.

Impostazioni privacy