GF Vip, bloccato il televoto: “Sospeso, causa forza maggiore”. Ecco cos’è accaduto

Il Grande Fratello Vip alza bandiera bianca e sospende il televoto online a causa di forza maggiore. Tempestivo il comunicato apparso sul sito ufficiale del format.

Grande Fratello Vip 5, televoto settimanale
Grande Fratello Vip 5, televoto settimanale

Il sistema di televoto online del Grande Fratello Vip sta naufragando. Il moltiplicarsi dei voti del pubblico ha letteralmente mandato in tilt il sistema, tanto che i tecnici informatici del dito hanno alzato bandiera bianca.

GF Vip 5, sospensione del televoto del pubblico: le possibili cause

Si mantiene sul vago il sito ufficiale del Grande Fratello Vip 5, che nelle ultime ore ha pubblicato un comunicato, particolarmente stringato e telegrafico, con il quale annuncia l’interruzione improvvisa del televoto:

“Il servizio di televoto online è momentaneamente sospeso. Si tratta di un problema tecnico”

Errori inerenti l’autenticazione degli utenti? Mole eccessiva di voti? La tipologia del problema tecnico in questione non ci è data sapere. Tuttavia il sito specializzato TV Zoom suggerisce una pista:

“Il numero è davvero impressionante: più di 16 milioni di televoti in soli tre giorni, nella scelta che ha mandato Tommaso Zorzi in finale al GF Vip (…) Via sms ognuno può esprimere 7 voti e anche sul sito del GF Vip. Sull’app Mediaset Play e sulle Smart tv è possibile votare più volte”

Sistemi in crash? Si ipotizza che il numero massiccio di voti possa aver mandato in sovraccarico i server del Grande Fratello Vip.

Impostazioni privacy