Parigi: furgone rubato investe dei pedoni, un ferito ed un morto

Un uomo ha rubato un furgone e, nel quartiere La Défense a Parigi ha investito dei pedoni. Al momento, ci sarebbero un morto e un ferito.

Parigi

L’uomo è attualmente in custodia della polizia giudiziaria dell’Hauts-de-Seine di Parigi che si sta occupando delle indagini.

Non si tratterebbe di terrorismo

Parigi, zona la Défense: un uomo ha rubato un furgone e l’ha lanciato, a tutta velocità sui pedoni. Il bilancio attuale sarebbe di un morto e di un ferito.

La persona morta è una donna, finita sotto le ruote del furgone. L’uomo, prima dell’investimento dei due pedoni, avrebbe avuto un diverbio proprio con loro.

Stando alle prima indagini, non si tratterebbe di un attacco terroristico. Piuttosto, l’autore dell’atto, sarebbe una persona squilibrata. Un gesto che ha provocato attimi di panico nella zona.

A rivelare l’accaduto è stata l’emittente BFM-TV la quale ha anche precisato il guidatore è stato preso in custodia dalle forze dell’ordine.

Chi è l’autore dell’atto

Se in un primo momento si era creduto potesse essere un attacco terroristico, successivamente, si è capita la natura del gesto. Un gesto di follia isolato.

L’uomo che ha rubato il furgone, infatti, è un senza fissa dimora di 46 anni, squilibrato. L’investimento sarebbe accaduto attorno alle 16:50 nel quartiere degli affari della capitale francese. Poco prima di essere arrestato, il senzatetto è scappato a piedi.

Le persone che frequentavano abitualmente la zona, conoscevano bene l’uomo senza fissa dimora. Il movente dell’investimento sarebbe stato proprio il litigio con i due pedoni. Non si capisce bene se il furgone, che era in manutenzione, sia stato rubato prima o dopo il diverbio.

Impostazioni privacy