Amici 20, Alessandro stroncato da un infortunio: nella sala prove il racconto da brividi

Il ballerino di Amici 2020 vittima di un grave infortunio. Il dramma del ballerino salentino nella sala prove dell’Accademia.

Alessandro Cavallo è tra i neo membri della prestigiosa Accademia di Maria De Filippi.

alessandro cavallo infortunio

Classe 1999, il ballerino salentino prima di entrare a far parte del nuovo cast di Amici 2020 ha frequentato un altrettanto prestigioso corso di studi presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.

Durante uno degli ultimi daily, tra le mura dell’Accademia il dramma di Alessandro Cavallo in diretta. Ecco che cosa è accaduto.

Il terribile dramma del ballerino

Essendo entrato a far parte solo di recente nel nuovo cast di Amici di Maria De Filippi, la sua insegnate di ballo, Lorella Cuccarini ha voluto incontrare l’artista pugliese per conoscerlo più approfonditamente dal punto di vista della formazione accademica.

Durante il confronto, il dramma.

Alessandro Cavallo ha condiviso con la sua insegnante uno dei momenti più drammatici della sua vita, un gravissimo infortunio a seguito del quale ha rischiato di dover rinunciare alla danza per il resto della sua vita:

‘mi avevano detto che forse non potevo più ballare’

ha raccontato il ballerino, ricordando quel periodo difficile, per poi rivelarne i dettagli e le conseguenze.

I dettagli dell’infortunio

Nel corso del suo colloquio conoscitivo con Lorella Cuccarini, Alessandro Cavallo ha rivelato nel dettaglio l’entità del suo infortunio, che ha riguardato la schiena.

Un incidente grave, che ha richiesto un delicatissimo intervento chirurgico:

‘Ho avuto un grande infortunio alla schiena’

e ancora:

‘Sono stato a letto per un mese. Mi sono operato e fortunatamente il dottore mi ha detto che potevo finalmente tornare a ballare’

ha dichiarato il ballerino salentino, il quale ha proseguito nel suo racconto rivelando che successivamente all’infortunio si è dovuto trasferire insieme ai suoi genitori a Firenze.

Il motivo? A seguito dell’operazione chirurgica, l’artista leccese ha dovuto effettuare un lungo percorso di riabilitazione durata 4 mesi.

Fortunatamente oggi sta bene, e a dimostrarlo è la sua partecipazione alla nuova edizione di Amici di Maria De Filippi.

Già una vera star sui social, i suoi followers si augurano di vederlo al serale dell’amatissimo programma.

Impostazioni privacy