Dawson’s Creek sbarca su Netflix: anticipazioni sul ritorno del teen cult

La serie cult per generazioni di adolescenti torna a far sognare dal 15 gennaio sulla piattaforma Netflix, ecco i dettagli.

Di quante serie si compone, trama e cast di una delle serie iconiche per generazioni di giovani: ecco proprio tutto su Dawson’s Creek tra pochissimo disponibile su Netflix!

Dawson's Creek Netflix

Se non vuoi perderti spoiler e curiosità sulla serie cult con continua a seguirci!

Dawson’s Creek, il teen drama: origine, trama e cast

Chi non conosce le avventure di Dawson, Joey e Pacey? Il fortunatissimo teen drama ha fatto breccia nei cuori di generazioni intere prima andando in onda dal 1998 al 2003 in America.

Sbarcato poi in Italia ha conquistato anche il nostro pubblico, consacrando le vicende dei ragazzi di Capeside tra le serie più fortunate di sempre.
Scritta dallo stesso autore del film Scream, altro cult indiscusso, Kevin Williamson, La serie si snoda in sei edizioni.

La trama ruota attorno al protagonista, Dawson Leary, un adolescente sognatore con l’obiettivo di diventare regista, ed i suoi amici.
Nel cast originale oltre a James Van Der Beek, troviamo Katie Holmes che interpreta Joey Potter la vicina di casa del 16enne Dawson.

Altro protagonista amatissimo è Joshua Jackson che interpreta il miglior amico di Dawson, Pacey Witter.

Il giovane Leary sarà poi colpito dalla nuova vicina Jen Lindley (Michelle Williams)

Tra gli altri protagonisti troviamo:

Kerr Smith: Jack McPee
Meredith Monroe: Andie McPie
Mary Beth Peil: Evelyn Ryan
John Wesley Shipp: Mitch, padre di Dawson
Mary-Margareth Humes: Gail la mamma
Nina Ripeto: Bessie la sorella di Joey

Anticipazioni: quando arriva su Netflix e curiosità sulla sigla

La serie cult sarà presto disponibile sulla piattaforma streaming Netflix per tutti gli storici fan ma anche per le nuove generazioni che saranno affascinate dai tormenti sentimentali dei ragazzi di Capeside.

A partire da venerdì 15 gennaio infatti la serie sarà finale disponibile sulla piattaforma a pagamento Netflix!

Una notizia annunciata proprio da Netfilx sta facendo adirare i fan della serie riguarda la storica sigla “I don’t want to wait” di Paola Cole.

Il brano non era solo una sigla ma la colonna sonora portante del teen drama ed è rimasta nella memoria, indimenticabile per tutti i fan.

I motivi della scelta sono legati ai diritti d’autore e i fan dovranno adattarsi a questo cambio pur continuando a godersi le vicende coinvolgenti della serie.

Un’altra perdita riguarda la morte della sceneggiatrice Dana Baratta che fu tra le sceneggiatrici della serie: la donna si è spenta a soli 59 anni per un cancro alle ovaie come riporta anche TvZap.

Se non vuoi perderti nemmeno una puntata della serie Dawson’s Creek non resta che collegarti alla piattaforma Netflix a partire dal 15 gennaio!

Impostazioni privacy