Il San Raffaele smentisce l’allarme di Burioni: “Non conosce la realtà”

Un post del noto virologo sull’emergenza covid nel nostro Paese ha scatenato dure polemiche da parte del Gruppo.

scontro Burioni San Raffaele

Tanti i messaggi di solidarietà al professor Burioni, ma tanti anche quelli che si sono schierati dalla parte dell’ospedale San Raffaele, criticando l’allarmismo del virologo.

Scontro tra Burioni e l’ospedale San Raffaele

È scontro aperto tra il noto virologo Roberto Burioni e l’ospedale San Raffaele di Milano, presso il cui ateneo insegna il professore.

Dopo un tweet pubblicato qualche giorno fa da Burioni, il Gruppo di San Donato e l’università Vita-Salute San Raffaele di Milano hanno deciso di replicare alle parole del virologo.

“Alcuni dicono che i pronto soccorso sono affollati da persone in preda al panico, e può essere vero. Ma quelle centinaia di persone che finiscono ogni giorno al cimitero a causa di COVID-19, sono spinte dal panico? Basta bugie. Basta bugie. Basta Bugie”

ha scritto Burioni in suo tweet, che ha provocato la replica dei dirigenti del San Raffaele.

La replica del Gruppo

Come riferisce anche Skytg24, il gruppo San Donato e l’università Vita-Salute San Raffaele di Milano hanno quindi scelto di replicare alle parole del virologo.

Le due istituzioni hanno parlato di considerazioni infondate da parte di Burioni, che non conoscerebbe la realtà dei pronto soccorso.

“Le sue considerazioni sono del tutto infondate dal momento che non è a conoscenza della realtà clinica che si vive nei pronto soccorso e nei reparti Covid”

si legge in una nota.

Una presa di posizione chiara, quella del gruppo, che, sostanzialmente si discosta dall’allarmismo del virologo.

Sui social, intanto, si è infiammata la polemica. Tanti i messaggi di solidarietà al professor Burioni, ma tanti anche quelli che si sono scagliati contro il noto virologo, in difesa della posizione espressa dall’ospedale San Raffaele.

Qualche giorno fa, sul sito Medical Facts, Burioni si è scagliato contro chi diffonde pericolose bugie riguardo l’essere asintomatici al Covid-19. Quello scritto dal noto virologo è stato un vero e proprio attacco alla disinformazione.

 

Impostazioni privacy