Ti senti un po giù di morale? Ecco 3 modi per risollevarlo subito

Se ti senti giù di tono ecco 3 semplici modi per ritrovare subito gioia e sorriso: come risollevare immediatamente il morale in tre mosse.

3 modi per far tornare buon umore

Un po’ di pigrizia, tristezza o malessere ti pervade e non sai come star meglio? Non rimanere sul divano a divorare la scatola di biscotti in solitudine e tristezza, alzati sorridi e ritrova il tuo buonumore!

Prova uno di questi 3 semplici metodi per risollevare il tuo umore in un batti baleno: basta poco per ritrovare il proprio equilibrio, è sufficiente la volontà e il resto arriverà da sé.

Morale a terra: ansia, stress, depressione e non solo

Ci sono dei momenti della vita in cui ci sentiamo stanchi, stressati e depressi per tanti motivi. A volte ci sono grandi cause che scatenano in noi il malessere mentre a volte basta così poco per colpirci nei meandri più fragili del nostro essere e abbattere il nostro morale riducendolo K.O.

Il malumore è uno status che se lasciato a sé diventa negativo e pericoloso: uno stato mentale che con il tempo se non risollevato potrebbe gravemente intaccare anche il fisico.

Se vi sentite giù di morale da troppo tempo, o anche da poco, dovete sempre fare qualcosa che vi renda felice di nuovo.Il malumore non vi condurrà nulla di buono e vi arrecherà solo altra tristezza: prendete in mano la vostra vita, la vostra mente, la vostra anima e agite per conquistare il vostro equilibrio psico-fisico. Un passo alla volta tutto è possibile.

Il morale alto è la soluzione per affrontare tutto meglio: qualunque ostacolo o imprevisto affrontato con il buon umore sembrerà una ‘sciocchezza’.

Il malumore è nocivo per l’organismo, ritrova il tuo benessere in 3 semplici mosse.

Come risollevare l’umore in 3 modi

Tutti abbiamo un obiettivo: ritrovare e soprattutto mantenere a lungo il nostro benessere psicofisico. Non farci destabilizzare da ciò che ci succede spesso è molto difficile ma ci sono 3 semplici modi per far tornare il buonumore.

Cosa devi fare se ti senti giù di morale:

  1. Sorridi e ridi. Sembra riduttivo ma non lo è, sorridere più spesso porterà il vostro umore alle stelle perché un bel sorriso è sintomo di buon umore. Anche se siete giù di morale sforzatevi di notare le piccole bellezze che vi accadono e sorridete, sorridete alla vita e anch’essa tornerà a sorridervi. Se potrete godervi anche una sana risata sarà anche meglio: l’ormone della felicità è doppiamente prodotto se ridiamo e sorridiamo, quale miglior medicina per il malumore se non questo?
  2. Mangia quello che più ti piace. Che tu sia a dieta o non ogni tanto fa bene concedersi uno sfizio, un premio culinario che ci faccia tornare l’umore alle stelle. Il piacere sensoriale è strettamente legato al buonumore: mangiare qualcosa che amiamo ci risolleverà subito se siamo tristi e depressi. Cucinate il vostro piatto preferito, impiattatelo con cura e gustatevelo con estrema calma. Assaporate ogni boccone come fosse una cura, una medicine che forchettata dopo forchettata vi guarirà da dentro.
  3. Premiati perché sei speciale. Nutri la tua anima e il tuo ego ricordando a te stesso i traguardi e le vittorie che hai affrontato. Non lasciare che la nube di malumore copra tutto quello che hai fatto di buono, bello e vincente. Premiati complimentandoti con te stesso, regalandoti un piacere e celebra il tuo essere speciale ed unico. Se la vita ti ha fatto sentire anche solo per un attimo scontato e inutile ricordati che sei unico al mondo, che nessuno è come te e anche solo per questo vale la pena indossare un bel sorriso ed andare avanti.
Impostazioni privacy