Ballando con le stelle, Milly Carlucci ferma tutto: è ufficiale, la drastica decisione

Una notizia che lascia tutti senza parole quella che arriva da Ballando con le stelle. Il programma condotto da Milly Carlucci blocca tutto.

Non era mai accaduto prima, Ballando con le stelle quest’anno è piena di novità. Milly Carlucci non poteva fare altrimenti. La decisione presa ha scatenato sul web tantissime polemiche.

Milly Carlucci blocca tutto, cos'è successo a Ballando

Un comunicato che ha scombussolato tutti, concorrenti e pubblico. Milly Carlucci ha  deciso che non era più valido il televoto relativo allo spareggio tra Costantino Della Gherardesca e Antonio Catalani poche ore fa è stato annullato.

Ballando con le stelle, Milly Carlucci blocca tutto

Prossimamente, prima della puntata che sarà trasmessa ovviamente, che andrà in onda di consueto sabato prossimo, sarà resa nota la nuova modalità di voto che garantirà un risultato in tutta regolarità sullo spareggio delle due coppie. Ma perché è stata presa questa decisione? Il comunicato ufficiale svela tutti i dettagli.

Avendo due coppie in gara con lo stesso punteggio, lo spareggio era inevitabile. Così, come accade sempre in questi rari, Milly prima di dare la buonanotte ai telespettatori ha Prima di chiudere la puntata, ha annunciato che i risultati del televoto sarebbero stati annunciati rivelati nella puntata che andrà in onda il 17.

Ma come si vota? Il pubblico esprime il proprio voto attraverso i social ma proprio dopo un attento screening di tale metodo sono state rivelate alcune anomalie.

https://www.instagram.com/p/CGVTxNrJ7sS/?utm_source=ig_web_copy_link

La decisione di Milly

Il comunicato ufficiale della redazione del programma lascia ben pochi spazi ai dubbi. C’è chi ha barato.

“La produzione e il gruppo autorale di Ballando con le stelle rendono noto che, sin dall’apertura delle votazioni social relative allo spareggio finale della quarta puntata di BALLANDO CON LE STELLE tra le coppie composte da ANTONIO CATALANI e TOVE VILLFOR e COSTANTINO DELLA GHERARDESCA e SARA DI VAIRA, sono state riscontrate alcune anomalie, che ad un’analisi più approfondita sono risultate piuttosto evidenti.

Come si legge inoltre nel comunicato:

(…) Da un’attenta e rigorosa analisi di DATALYTCS, società incaricata DALLA RAI di raccogliere le votazioni dagli account ufficiali del programma è emerso che le votazioni arrivate in favore della coppia ANTONIO CATALANI/TOVE VILLFOR sono per circa l’80% provenienti da Paesi esteri e da altri continenti e che la maggior parte di questi voti sono arrivati simultaneamente in orari determinati e spesso nelle ore notturne”, si legge nel comunicato diffuso da Ballando.

Ballando con le stelle ha quindi deciso:

“PERTANTO, al fine di garantire la correttezza nelle votazioni, assicurare la parità di trattamento tra i concorrenti, salvaguardare lo spirito di lealtà che contraddistingue da sempre Ballando con le stelle e dare il giusto peso alla reale volontà popolare, si è deciso di invalidare la votazione in attesa di ulteriori analisi, decisioni e sviluppi”

Le altre votazione, invece, non riscontravano alcun tipo di anomalie.

Impostazioni privacy