Lazio, picco di 579 casi di coronavirus: “Giorni impegnativi”

Nel Lazio nelle ultime 24 ore sono stati 579, i casi di coronavirus, di cui solo a Roma ben 201.

Sale nel Lazio il numero dei nuovi contagi

Nel Lazio nelle ultime 24 ore sono stati 579 i casi di coronavirus, di cui solo a Roma ben 201. L’impennata dei nuovi contagi non era mai stata così alta nel Lazio, con i tamponi che salgono a 15mila e 5 decessi e 59 guariti.

La situazione in Lazio

I casi diffusi nella maggioranza dei casi con link familiari e alcuni cluster. I casi di maggiore rilievo stati registrati nelle Asl a Latina e Viterbo. Sicuramente i prossimi giorni vedranno i medici ospedalieri dover far fronte a momenti decisamente impegnativi. Da tempo viene chiesto da più parti di muoversi con una maggiore attenzione e rigore nel rispetto delle misure di prevenzione.

Maggiore rigore nei comportamenti

Nella Asl Roma 1 i casi sono aumentati arrivando a 75 nelle ultime 24h. Si sono registrati due decessi di pazienti di 70 e 77 anni che avevano patologie.

A Guidonia nello stabilimento Bartolini, sono 16 i casi registrati. Il Sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet  ha dichiarato:

La Asl Roma 5 mi ha informato di 16 casi positivi al Covid 19 tra i dipendenti dello stabilimento Bartolini. Un numero che potrebbe crescere. La situazione è sotto controllo

Sono 96 i casi nelle ultime 24h nella Asl di Roma 2, in questo caso si si tratta di diciannove casi con link familiare o contatto di un caso già conosciuti e ventuno i casi, la cui individuazione è avvenuta in seguito alla individuati su segnalazione del medico di base.

Con una situazione che si prospetta difficile alle porte dell’inverno c’è chi ventila un possibile prolungamento delle vacanze di Natale,

 

Impostazioni privacy