Covid, bollettino di oggi 11 ottobre: 5.456 positivi e 26 decessi, come a maggio 2020

Consueto aggiornamento sulla situazione del coronavirus in Italia: ecco tutti gli ultimi dati ufficiali del Ministero della Salute.

Bollettino 11 ottobre
bollettino di oggi 1 ottobre- foto web

Tutti i dati sulla pandemia di Covid-19 in Italia aggiornata ad oggi domenica 11 ottobre.

Il bollettino di oggi 11 ottobre

Come ogni giorno il Ministero della Salute ha diffuso i dati aggiornati riguardo la pandemia di Covid-19 nel nostro Paese con numeri che riportano alla situazione di aprile.

I casi confermati di oggi sono 5.456 con un lieve decremento rispetto alla giornata di ieri in cui erano stati registrati 5.724.
I decessi sono 26 portando il numero totale da inizio pandemia a 36.166.

I pazienti sintomatici attualmente in regime di ricovero sono 4.519 con un aumento di +183 mentre i pazienti in terapia intensiva sono 420, 30 in più di ieri.
Il numero dei tamponi eseguiti sono stati 104.608.
I numeri ricordano il periodo di maggio 2020 anche se la curva attuale è in fase di crescita.

Nel mondo la pandemia ha portato fino ad oggi 37 milioni di contagi mentre il numero dei morti a livello globale ha superato il milione. E l’Oms ha comunicato che in Europa si è raggiunto un nuovo record: più di 123 mila contagi nelle scorse 24 ore.

La seconda ondata di coronavirus fa paura: Governo accelera sul nuovo Dpcm

La situazione del coronavirus in Italia continua a destare allarme vista l’inesorabile crescita dei contagi nelle ultime settimane.
Il Governo già da tempo sta vagliando le nuove possibili norme per arginare la pandemia e scongiurare un nuovo lockdown.

Oggi si è tenuta una ulteriore riunione urgente con il Comitato Tecnico Scientifico convocata dal Ministro Speranza.
Al vaglio le nuove possibili strette, tra queste l’attenzione è puntata sulle occasioni che con più probabilità possono portare ad assembramenti.

Si ipotizza dunque un fermo per quanto riguarda gli sport di contatto tra cui anche il calcetto e di sicuro restrizioni su feste e raduni tra cui anche la possibile chiusura anticipata dei locali.
Il nuovo Dpcm potrebbe già essere presentato domani lunedì 12 ottobre data l’urgenza della situazione come riporta anche Skytg24.

Impostazioni privacy