Chi è Fortunato Cerlino: età, moglie, figlia e curiosità

Scopriamo insieme tutti i segreti di uno degli attori napoletani più amati, protagonista di serie tv come Nero a metà e di Gomorra.

fortunato cerlino

Approfondiamo insieme la figura di Fortunato Cerlino, che sarà ospite fisso della trasmissione Seconda Linea, in onda dall’1 ottobre, alle ore 21.20, su Rai 2.

Chi è Fortunato Cerlino

Nasce a Napoli, il 17 giugno del 1971, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Si diploma nel 1991 all’Accademia d’arte drammatica della Calabria.

Tante anche le partecipazioni in opere al cinema: nel 1998 ha fatto parte del cast di La via degli angeli di Pupi Avati e di Caro domani di Mariantonia Avati. Poi recita in Ribelli per caso, Lascia perdere, Johnny!, Gomorra di Matteo Garrone, Fortapàsc, Inferno, Senza fiato.

In tv, nel 2000 partecipa a Francesca e Nunziata con la regia Lina Wertmüller. Dopo di che è nei cast de La squadra, Mogli a pezzi, Distretto di polizia 9, R.I.S. Roma – Delitti imperfetti e Distretto di polizia 10.

Nel 2014 viene scelto per il ruolo di don Pietro Savastano in Gomorra, serie evento di Sky, che lo porterà al definitivo successo.

Tra il 2018 e il 2019 è tra i personaggi di spicco delle serie Rai “Nero a metà” e tra quelli de “La porta rossa – Seconda stagione”. Nel 2020 è tra gli ospiti fissi della trasmissione Seconda Linea, in onda dall’1 ottobre, alle ore 21.20, su Rai 2.

Vita privata e curiosità

Cerlino è sposato con la photo editor Antonella Sava, a cui è legato dal 2015. I due sono convolati a nozze a Trieste, tramite rito civile, il 21 luglio del 2018.

Il matrimonio sarebbe avvenuto nel corso delle riprese della serie televisiva “La porta rossa”. La coppia ha messo al mondo anche una bambina, Delfina, nata a Roma il 23 agosto del 2017.

https://www.instagram.com/p/CEldcvCor9t/

L’attore è molto attivo sui social, in particolare su Instagram dove vanta un seguito di 135 mila follower, che lo seguono con costanza.

Sul suo profilo, l’attore posta spesso scatti e video di vita quotidiana e in cui parla di temi di attualità o ironizza sulle ultime tendenze.

Impostazioni privacy