Maria Monsè, la figlia Perla si rifà il naso a 14 anni: social indignati e in rivolta

Boom della baby estetica. Perla Maria, primogenita di Maria Monsè, avrebbe chiesto ai suoi genitori un “ritocchino” al naso.

Maria Monse e sua figlia Perla Maria

Generazione selfie e degli egomostri. Adolescenti che idolatrano la perfezione fisica e si sottopongono ad interventi di chirurgia estetica. Secondo importanti statistiche americane, nel 2018 sono stati oltre 30.000 i ritocchini eseguiti su pazienti under 18. Il fenomeno sembra si stia espandendo a livello internazionale.

Ma in Italia è consentito sottoporre minorenni ad interventi di chirurgia plastica ed estetica? Sembra proprio di sì. Lo sa bene Maria Monsè, nota opinionista televisiva ed ex concorrente del Grande Fratello Vip 2018.

La quarantaseienne siciliana è finita al centro di un nuovo polverone mediatico per via di un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo. Il motivo? Maria Monsè avrebbe autorizzato sua figlia Perla Maria a sottoporsi ad una serie di trattamenti estetici al naso.

Copertina del Settimanale Nuovo

La quattordicenne avrebbe una forte insicurezza psicologica dettata dalla giovane età. Per via di un complesso al naso, confermato da una psicologa, sua madre avrebbe deciso di rivolgersi ad uno specialista e aiutarla a superare il problema.

Com’era prevedibile, la scelta genitoriale di Maria Monsè ha scatenato un eclatante polverone mediatico e, nel salotto televisivo di Pomeriggio Cinque, l’ex concorrente del GF Vip ha replicato a tutte le accuse che le sono state rivolte.

Perla Maria si rifà il naso? Il consiglio di Barbara D’Urso

Nel corso di una puntata di Pomeriggio Cinque, noto talk pomeridiano in onda su Canale 5, Barbara D’Urso ha cercato di dissuadere Maria Monsè esortandola a cambiare psicologa. Secondo il D’Urso pensiero, è inconcepibile assecondare il volere dei propri figli, soprattutto se quest’ultimi sono minorenni e sotto la tutela dei genitori.

Il parere della conduttrice ha trovato grandi consensi in rete. Sui principali social, molti internauti sostengono fermamente che Maria Monsè stia incoraggiando interventi estetici sui giovanissimi.

Impostazioni privacy