TEST: Vedi un’auto o il mare? La tua personalità viene a galla

Illusioni ottiche come queste possono rivelare aspetti inediti della nostra personalità. Mettetevi alla prova con questo test veloce

test_ cosa vedi un'auto o una spiaggia?

Tra i tanti test di illusione ottica che sono presenti in rete, ce n’è uno che sta facendo perdere la testa agli utenti. Si tratta di un’immagine – condivisa dall’utente @nxyxm – che chiede agli altri follower di rivelare cosa intravedono nell’immagine stessa.

Si tratta di una spiaggia (con tanto di mare) o di un’auto? La domanda è davvero interessante come lo è l’illusione ottica che fornisce la stessa foto.

Test: macchina o spiaggia?

Il 2 luglio, l’utente Twitter @nxyxm ha pubblicato una foto con una didascalia nella quale diceva che gli utenti avrebbero visto “spiaggia, cielo oceanico, rocce e stelle” erano artisti. Ecco la foto in questione:

Dopo che l’immagine – che crea decisamente confusione – è diventata virale, Nayem ha fornito ulteriori dettagli per coloro che avevano problemi a vedere l’auto.

Come vedere l’auto

“Concentrati sulla parte oscura e vedrai la portiera della macchina”, ha scritto. “È la portiera di una macchina, il pannello sotto è danneggiato, la curva della porta dà l’illusione della spiaggia, il pannello di tenuta è danneggiato e graffiato che dà l’illusione dell’acqua sul bordo della spiaggia”.

Tuttavia, c’erano alcune persone che ancora non riuscivano a dare un senso alla foto.

“Ho guardato questa foto in ogni modo possibile, l’unica cosa che vedo è che qualcuno potrebbe guardare attraverso una finestra su una spiaggia”

ha scritto un utente di Twitter. “Forse se vedessimo l’intera immagine dell’auto, allora è possibile che potremmo capirla”.

“Non riesco a vedere la realtà”, ha aggiunto un altro. “È come quelle foto ologramma degli anni ’90”.

L’illusione e la personalità

  • Chi ha visto subito il mare, la spiaggia tende a fidarsi delle persone al primo impatto. Un’ingenuità che spesso provoca danni alla propria persona perché c’è chi si approfitta. C’è da dire però che chi vi conosce vi stima proprio per la naturalezza e la spontaneità che vi contraddistinguono.

 

  •   Chi ha visto l’auto, la portiera nello specifico, è una persona che non si fida mai delle apparenze e crede sempre che ci sia uno un lato oscuro nelle cose e nelle persone. Questo vi eviterà delusioni e problemi, ma potrebbe compromettere la vita sociale.
Impostazioni privacy