Principe Carlo, il gesto d’amore per Lady Diana ‘La ama ancora’: Camilla Parker pazza di gelosia

Principe Carlo e il suo fiore preferito: dietro il significato nascosto del fiore si trova ancora una volta Lady Diana

Principe Carlo Lady Diana

Il Principe Carlo è noto per la sua sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e per il suo amore nei confronti della natura. Il duca di Edimburgo ha un gran pollice verde e la passione per il giardinaggio.

In questo contesto si inserisce un’incredibile rivelazione relativa al fiore preferito del reale d’Inghilterra e al suo significato nascosto, dietro al quale si cela Lady Diana.

Principe Carlo e il fiore preferito

Il Principe Carlo nutre un profondo amore nei confronti della natura e in particolare dei fiori. Il duca di Edimburgo ha un suo fiore preferito, il delphinium o speronella.

Carlo ha ammesso recentemente di parlare regolarmente con le sue piante e soprattutto con un fiore, che ha un significato molto personale, vicino al suo cuore e che si ricollega alla sua prima moglie, la Principessa Diana.

Il delphinium è un fiore a forma di sperone che richiama molto quella della pinna del delfino. Ha un colore tendente al blu, ma è presente in natura in varie sfumature, che vanno dal bianco al celeste.

Il fiore in questione simboleggerebbe l’incoraggiamento, la gioia e il ricordo dei propri cari scomparsi. Per il Principe Carlo, però, il delphinium assume ulteriori significati.

Camilla Parker, "È morta improvvisamente": la perdita e la sofferenza devastante della Duchessa

Il fiore di Lady Diana

Oltre ai significati già citati, il fiore in questione ha un significato profondamente legato a Lady Diana. Il delphinium, infatti, è anche il fiore di nascita ufficiale del mese di luglio e la principessa Diana è nata proprio il 1° luglio del 1961.

Il mese di luglio è stato importante per la royal family anche per un’altra ragione: il 29 luglio del 1981, infatti, è la data in cui si è sposata la coppia.

Per questo motivo, il delphinum non è soltanto il fiore della Principessa Diana, ma si è rivelato importante anche per il Principe Carlo. Sicuramente l’amore che Carlo prova per questo fiore non fa assolutamente piacere a Camilla che prova un po’ di gelosia ancora per Diana che comunque è stato una donna tanto amata dal Principe.

Impostazioni privacy