Camera da letto piccola, come arredarla in modo efficace

Se hai una camera da letto piccola lasciati guidare dai nostri consigli per arredarla sfruttando tutti i suoi spazi.

Una camera da letto piccola non è sempre un problema, basta ingegnarsi un po’ evitando di farla sembrare angusta.

Arredare bene per sfruttare lo spazio

Una camera da letto piccola non deve farti preoccupare. Anche le modeste dimensioni possono essere sfruttate al massimo. Certo, se ti sei innamorato di quella stanza vista su una rivista, dovrai abbandonare l’idea. Questo perché, spesso, sulle riviste, vengono mostrate stanze molto ampie, fuori dalla grandezza ordinaria di una casa normale.

Ricorda, inoltre, che se sceglierai toni chiari per tessili ed arredi, ma anche per il colore delle pareti, la camera sembrerà automaticamente più ampia.

Scopriamo insieme qualche stratagemma per sfruttare tutti gli spazi senza, ovviamente, far sembrare anguste, anche le camere da letto più piccole.

I trucchi da replicare

Se il soffitto della tua abitazione è più alto del solito (ma è una soluzione che va bene anche per i soffitti normali), puoi pensare di posizionare il tuo letto su un soppalco. Accedarai al letto salendo degli scalini che saranno dei capienti scompartimenti dove potrai mettere, ad esempio, gli indumenti del cambio di stagione. Anche il letto rialzato ti permetterà di sfruttare l’ambiente sottostante. Proprio lì potrai porre una scrivania oppure il tuo guardaroba.

Se le dimensioni ridotte della tua camera da letto non consentono il posizionamento di un comodino, una mensola, posizionata all’altezza giusta, può fungere da supporto per tutte le cose di cui hai bisogno quando sei a letto.

Appassionato di lettura? Una libreria strategica farà da divisorio per l’ambiente facendo sì che la zona letto sia divisa da quella relax. In alternativa, anche le tende possono creare divisione tra due spazi.

Ricorda anche ce, con i mobili a vista, non riempirai troppo l’ambiente e faranno apparire la stanza più spaziosa. Inoltre, gli scaffali potranno servire a molteplici scopi.

 

Impostazioni privacy